Home Cristicchi arreso a Sanremo 2013: “Impossibile vincere con quelli dei talent show”

Cristicchi arreso a Sanremo 2013: “Impossibile vincere con quelli dei talent show”

Abbiamo visto un Simone Cristicchi arreso, ai microfoni de Le amiche del sabato. Il cantante, come aveva già anticipato ai microfoni di Soundsblog, ammette che con i reduci dai talent show non c’è partita, anche a Sanremo 2013:“Ora vediamo stasera che succede con il voto della giuria di qualità che sovvertirà le sorti. Ma comunque

pubblicato 16 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:22

Abbiamo visto un Simone Cristicchi arreso, ai microfoni de Le amiche del sabato. Il cantante, come aveva già anticipato ai microfoni di Soundsblog, ammette che con i reduci dai talent show non c’è partita, anche a Sanremo 2013:

“Ora vediamo stasera che succede con il voto della giuria di qualità che sovvertirà le sorti. Ma comunque è una battaglia persa per chi deve combattere con quelli dei talent show. è impossibile vincere. Io poi ho già vinto nel 2007, quindi posso dire largo ai giovani. E’ come lottare coi mulini a vento. Più che polemica è una realtà.

Il dibattito è proseguito in studio, con un’infervorata Anna Pettinelli diventata la paladina del genere televisivo:

“Non sono d’accordo. E’ vero che chi viene dai talent ha una popolarità e riconoscibilità maggiore, però mi sembra che la canzone di Mengoni non abbia niente da farsi perdonare. Se no il cantautore impegnato parte dal presupposto che questi ragazzi che vengono dai talent non sono in grado di fare un buon lavoro. Quando Cristicchi ha fatto la canzone forte ha vinto”.

Dello stesso parere, ma con più misura, Silvana Giacobini:

“Mengoni è un grandissimo, carismatico personaggio. Le sue canzoni la critica le ha massacrate. La critica farà schifo, però esiste. Gualazzi sarà penalizzato per il fatto che non è tanto conosciuto e la canzone è molto raffinata”.

Se anche per Rita Forte, alla fine, “votano i più giovani per i loro beniamini dei talent”, è interessante l’opinione di Enrica Bonaccorti:

Nella terza foto da sinistra un’irriconoscibile Barbara Cola

“Credo che Chiara e Mengoni sono due voci e due artisti, ma le canzoni che hanno avuto non li premiano. La prima canzone di Chiara era più adatta a lei, vorrei sottolineare come è stato bravo Mengoni quando ha interpretato la canzone di Tenco. Amo Annalisa, mi è piaciuto Cristicchi con questo suo legame con Sergio Endrigo. Mi piace soprattutto Chiara”.

Infine, il più sopra le righe resta Cristiano Malgioglio, specialmente nei modi in cui esprime la sua opinione:

“Le canzoni a me non è che piacciono tutte, ma devo dire che i testi più belli sono quello dei Modà, che è un’emozione grandiosa, e Mi manchi di Cristicchi, quella che non è passata. La canzone più brutta, il testo più brutto, è La felicità. Io non sopporto quel testo là, coppia bellissima ma il testo per amore di Dio. E’ antica, d’alti tempi.

In chiusura vi proponiamo la reazione facciale di Max Gazzè, quando l’inviata de Le amiche del sabato gli dice: “Cosa vuoi più dalla vita? Siamo in diretta con Lorella Landi!”.

Amici di Maria De Filippi