Criminal Records: su Premium Crime i casi di cronaca come non li avete mai visti
Criminal Records: su Premium Crime, ogni domenica alle 22.45, i delitti e i crimini italiani che hanno scosso l’opinione pubblica
Debutta, stasera alle 22.45 su Premium Crime, Criminal Records, un nuovo programma che ricostruisce, in 12 episodi, i delitti e i crimini italiani più efferati degli ultimi anni. La trasmissione, realizzata da PuntoDoc a cura di Andrea Broglia, mette in luce e chiarisce le dinamiche di 24 casi (2 per ogni puntata) che hanno particolarmente scosso l’opinione pubblica italiana. Una vera e propria epopea con i più significativi fatti di cronaca nera ricostruiti anche grazie a testimonianze curatissime.
Tra i casi trattati quello spaventoso della saponificatrice di Correggio, di suor Maria Minetti, delle sorelle Lidia e Franca Cataldi, della contessa Bellentani, della rapina di via Osoppo, di Rosa Vercesi, del Pisciotta, dell’omicidio Monetesi, di Rina (Caterina) Fort e molti altri. Presenza fissa e voce narrante è l’attore Roberto Sbaratto, già visto nei film La solitudine dei numeri primi, Io, loro e Lara e Romanzo di una strage.
Prosegue, quindi, con un buon riscontro, il filone giallo del canale tematico dell’offerta Premium arricchito da serie tv poliziesche di grande levatura in prima visione: da Alcatraz a Person of Interest passando per Southland e le intramontabili The Closer, Criminal Intent, Special Victims Unit, Cold Case, Senza Traccia, Memphis Beat, Rizzoli & Isles, Rush.
Se siete degli accaniti appassionati di misteriose scomparse, se seguite tutti i casi giudiziari cercando di sciogliere gli imbrogliati nodi e scovare le dinamiche nascoste dei suoi protagonisti, se vi nutrite di pane e Quarto Grado (o Chi l’ha visto?), vi consigliamo di dare uno sguardo a Crimeblog, il portale della famiglia Blogo che riporta fatti di cronaca italiana e internazionale suddivisi per categorie.