Created by – La tv delle idee, la tv degli scrittori
La S.A.C.T. e il Roma Fiction Fest organizzano una serie di incontri che hanno come oggetto la scrittura della fiction e che sono riuniti sotto il titolo, decisamente interessante, Created by – La tv delle idee, la tv degli scrittori. La segnalazione ci giunge quantomai gradita visto che tempo fa inaugurammo, con alcuni autori della
La S.A.C.T. e il Roma Fiction Fest organizzano una serie di incontri che hanno come oggetto la scrittura della fiction e che sono riuniti sotto il titolo, decisamente interessante, Created by – La tv delle idee, la tv degli scrittori. La segnalazione ci giunge quantomai gradita visto che tempo fa inaugurammo, con alcuni autori della S.A.C.T. uno spazio che si occupava dello stato dell’arte della fiction italiana.
Il primo dei tre appuntamenti, che si terranno presso la Casa del Cinema di Roma (Largo Mastroianni 1, Villa Borghese) è previsto il 18 maggio, lunedì prossimo, alle ore 10 e prevede la proiezione di un episodio di LIfe on Mars e poi l’incontro con Ashley Pharoah. Creatore di
Tra le altre serie create da Pharoah ci sono Wild at Heart (ITV. Anche nota come Life is Wild per l’americana CW), Life on Mars, appunto, e Ashes to Ashes (spin-off di L.o.M.) parlerà del suo ruolo di produttore esecutivo/autore della serie. Quel ruolo che in Italia dovrebbe essere affidato all’emergente (?) figura del produttore creativo.
Come tutti gli autori, Pharoah ha il suo consiglio per chi vuole scrivere:
Il miglior consiglio? Per me sarebbe fidarsi della propria voce. Sì, naturalmente anche imparare più che potete dai guru della sceneggiatura e dai loro libri e dai corsi, presentare il vostro lavoro in maniera impeccabile, e avere tutti i vostri plot-point nei punti giusti, ma alla fine sarà la vostra personale magia a fare la differenza. Fidatevi della vostra vita e delle vostre passioni…