Cotto e mangiato diventa una vera trasmissione
Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Benedetta Parodi, allora con un pancione da futura mamma, ha iniziato a cucinare per una rubrica di Studio Aperto. Cotto e mangiato – questo il nome della rubrica, per chi non vi si fosse mai imbattuto -, è diventato in breve tempo un cult e,
Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando Benedetta Parodi, allora con un pancione da futura mamma, ha iniziato a cucinare per una rubrica di Studio Aperto. Cotto e mangiato – questo il nome della rubrica, per chi non vi si fosse mai imbattuto -, è diventato in breve tempo un cult e, sebbene ai tempi probabilmente nessuno se lo sarebbe aspettato (io no di certo), la simpatica Benedetta, messo temporaneamente da parte il giornalismo, si è ritagliata un ruolo di primo piano tra i “volti da fornelli” della nostra tv.
Ora per Cotto e mangiato è arrivata una sorta di promozione. Ogni sabato infatti, a partire dal 5 dicembre alle ore 10.45 su Italia1, direttamente dai fornelli della sua cucina (già famosa per l’appuntamento quotidiano ), Benedetta Parodi mostrerà agli spettatori la preparazione di un pranzo completo in quello che è stato definito lo “spin-off” della rubrica di cucina che da oltre un anno va in onda nel corso di Studio Aperto.
Benedetta darà indicazioni su cosa acquistare durante l’appuntamento quotidiano delle 12.25 nel corso della settimana, e poi il sabato si metterà all’opera per la preparazione di un pranzo completo. In più, la piccola cucina dalla quale vengono realizzati tutti i piatti di Cotto e mangiato, sarà invasa ogni puntata da un ospite che si diletterà ai fornelli per dare una mano a Benedetta. Ad aprire le danze, o meglio ad accendere i fornelli, sarà l’onnipresente Checco Zalone, il cantante neomelodico di Zelig attualmente al cinema. Appuntamento quindi al 5 dicembre.
Se vi foste persi qualche puntata, tutti i video di Cotto e mangiato sono disponibili su Mediaset Video.