Costume Designers Guild Awards 2013, vincitori tv: Downton Abbey, American Horror Story e Smash
I migliori costumi televisivi sono stati premiati ieri sera ai Costume Designers Guild Awards 2013. La lista dei vincitori.
Ieri sera sono stati assegnati al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles i quindicesimi Costume Designers Guilds Awards, i riconoscimento che celebrano le eccellenze del settore nei film, nella televisione e nella pubblicità.
I premi delle categorie seriali sono andati a Molly Magginis per Smash (migliori costumi di una serie contemporanea), Caroline McCall per Downton Abbey (migliori costumi per un period drama/fantasy), Lou Eyrich per American Horror Story (migliori costumi per un tv movie/miniserie). Il premio alla carriera è stato conferito a Eduardo Castro, attualmente costumista di Once Upon a time, che in passato ha lavorato per Miami Vice, Ugly Betty, Elvis, Bird on A Wire e Their Eyes Were Wathching God.
I commenti: Caroline McCall ha ringraziato tutti: “Una delle grandi cose che contraddistinguono il lavoro di costumista è quella di avere l’opportunità di rapportarsi con dei responsabili creativi di enorme talento. Un grazie va anche a loro“; Lou Eyrich ha spiegato di non essersi preparato un discorso perché non pensava di vincere, quindi ha ringraziato i suoi collaboratori della serie FX e ha sottolineato la difficoltà di lavorare in uno show simile; Molly Magginis non si è potuta presentare; Eduardo Castro ha scherzato sul premio alla carriera: “Sono veramente così vecchio!? Si, lo sono!” e ha ringraziato la madre, sua fonte di ispirazione.
Prima di vedere la lista completa dei premi televisivi, vi ricordo che i Costume Designers Guild Awards 2013 li trovate su Cineblog.
OUTSTANDING CONTEMPORARY TELEVISION SERIES
Molly Maginnis, Smash
OUTSTANDING PERIOD/FANTASY TELEVISION SERIES
Caroline McCall, Downton Abbey
OUTSTANDING MADE FOR TELEVISION MOVIE OR MINISERIES
Lou Eyrich, American Horror Story: Asylum, Season 2
EXCELLENCE IN COMMERCIAL COSTUME DESIGN
Judianna Makovsky, Captain Morgan Black
Career Achievement In Television
Eduardo Castro