Home Canale 5 Costanzo smentisce, Dagospia non ci casca

Costanzo smentisce, Dagospia non ci casca

E’ una storia infinita: le agenzie pensano di restare tranquille almeno in estate e invece sono costrette a star dietro ai comunicati di Costanzo. Fino a oggi pomeriggio – come avevamo riportato qualche post più sotto– sembrava che il giornalista coi baffi avesse riaperto le ostilità con l’azienda minacciando una nuova fuga. Peccato che sia

8 Agosto 2006 19:03

maurizio costanzoE’ una storia infinita: le agenzie pensano di restare tranquille almeno in estate e invece sono costrette a star dietro ai comunicati di Costanzo. Fino a oggi pomeriggio – come avevamo riportato qualche post più sotto– sembrava che il giornalista coi baffi avesse riaperto le ostilità con l’azienda minacciando una nuova fuga.
Peccato che sia arrivata, ancora una volta, la smentita del diretto interessato sull’Adnkronos:

“Sono tutte chiacchiere inventate, non ci sono clausole così in in nessun contratto che io abbia visto. Anche perchè una simile clausola dovrebbe prevedere anche un premio per l’eventuale superamento del tetto stabilito. Comunque ho dato mandato al mio avvocato di firmare il contratto già da qualche giorno. E anche le voci su un eventuale mio passaggio in Rai sono totalmente prive di fondamento”.

Sarà, ma Dagospia, che ha divulgato per prima lo scoop ed è stata ripresa dalle principali testate online, non se la beve e riporta le dichiarazioni di Costanzo con un commento piuttosto sarcastico:

“Costanzo smentisce (che altro poteva fare?). Dunque, all’8 agosto, il contratto non è ancora stato firmato e il programma parte a settembre”.

Ora, ne va della credibilità di un sito che è sempre stato autorevole oltre che scomodo, grazie all’indubbia professionalità di Roberto D’Agostino e alle sue influenti conoscenze nei piani alti…
Se Dagospia ha avuto il coraggio di osare, toccando tasti dolenti e argomenti scottanti, per quanto plausibili viste le infauste previsioni di Berlusconi jr, c’è sicuramente, dall’altra parte, una gran voglia di calmare le acque.
Per quanto mi riguarda, queste smentite così calligraficamente ineccepibili lasciano il tempo che trovano (d’altronde, raggiunto telefonicamente nella villa di Ansedonia, era difficile inventarsi di meglio).

Canale 5