Home Serie Tv Così lontani, così vicini, 27 dicembre 2013: le quattro storie della seconda puntata

Così lontani, così vicini, 27 dicembre 2013: le quattro storie della seconda puntata

La seconda puntata dell’emotainment di Rai 1 su TvBlog.

27 Dicembre 2013 21:50

22:55 la seconda puntata di Così lontani, così vicini termina qui.

22:54 è arrivato il momento dell’incontro. Jessica e suo padre si abbracciano e la ragazza scoppia in un pianto a dirotto.

22:49 Al Bano si reca da Jessica: la ragazza riceve la bella notizia. Anche a Jessica, viene consegnata una foto e poi una lettera di suo padre.

22:46 Marco parla di Jessica a suo figlio. Anche il ragazzo vuole conoscere sua sorella.

22:44 Cristina Parodi incontra Marco. L’uomo afferma di essere stato costretto ad allontanarsi da Jessica. A Marco, viene consegnata una foto e una lettera di Jessica.

22:41 Cristina Parodi inizia le ricerche da Luvinate, paese dove Marco ha abitato fino al 1990. Dopo aver scoperto il cognome dell’uomo, Cristina Parodi trova su un social network un ragazzo con il cognome di Marco e con tratti somatici asiatici. Marco, infatti, all’epoca, era sposato con una donna asiatica. Questo ragazzo è il fratello di Jessica.

22:39 Jessica non è riuscita a rintracciare personalmente suo padre. Jessica vuole costruire un rapporto con lui.

22:38 Jessica chiede informazioni alla madre ma non riceve nessuna risposta. Jessica decide di chiudere ogni contatto con la madre. Jessica, però, viene aiutata dagli zii e scopre che il suo vero padre si chiama Marco.

22:36 Jessica non ha un bel rapporto con la madre ma a 17 anni decide di tornare dalla famiglia naturale. La scelta non si rivela felice: la madre di Jessica manda la figlia a vivere a casa del padre, quest’ultimo la informa della verità riguardo il suo vero padre.

22:33 la madre di Jessica era una donna infedele. Ecco spiegata la vera paternità di Jessica. All’età di 6 anni, Jessica è stata data in affidamento ad un’altra famiglia.

22:27 passiamo alla quarta storia: Jessica, 24 anni, ha scoperto 4 anni fa che il suo vero padre è un’altra persona da quella che credeva essere suo padre. Da quel momento, Jessica è in cerca del suo vero genitore.

22:25 Michele pensa sempre all’Italia ma non vuole abbandonare l’Australia perché lì ha figli e nipoti e non vuole lasciarli. La terza storia finisce qui.

22:24 Vincenzo non ha riconosciuto Michele ma quest’ultimo, invece, sì. I due fratelli si abbracciano.

22:23 Michele è in viaggio per l’Italia. All’aeroporto, c’è Al Bano e Vincenzo.

22:20 dopo 5 anni dalla sua partenza, Vincenzo riuscì ad incontrare nuovamente suo fratello Michele in Australia. Da quel momento in poi, Vincenzo e Michele non si sono più visti. Vincenzo avrebbe voluto andare a trovare Michele in Australia ma la moglie di Vincenzo ha paura dell’aereo e lui non vuole partire senza la moglie. Vincenzo e Michele non si vedono da 31 anni.

22:17 passiamo alla terza storia: Vincenzo ha 81 anni e vive ad Augusta ed è originario di Torre Annunziata. Vincenzo è cresciuto in una famiglia molto povera. Nel dopoguerra, Vincenzo e Michele hanno provveduto a mantenere la loro famiglia. Michele, però, decise di tentare la fortuna in Australia.

22:14 assistiamo anche all’incontro tra Laura e gli altri fratelli. La seconda storia finisce qui.

22:13 è arrivato il momento dell’incontro. Le due sorelle si abbracciano e Maria inizia a parlarle degli altri fratelli e della sua famiglia attuale: Maria ha 4 figli ed è anche nonna.

22:08 anche gli altri fratelli di Maria vengono a conoscenza del fatto che Laura è stata trovata.

22:04 tocca ora ad Al Bano che informa Maria del fatto che Laura è stata rintracciata. Maria è incredula. Anche a Maria, viene consegnata una foto e una lettera scritta da Laura.

22:00 Cristina Parodi incontra Laura e la informa riguardo l’esistenza della sorella Maria e di altri cinque fratelli. A Laura viene consegnata una foto di Maria e una lettera scritta da lei.

21:53 Cristina Parodi inizia le ricerche dalla comunità vietnamita presente in Veneto ma non riceve nessuna risposta soddisfacente. Laura, però, risponde ad uno degli annunci pubblicati su Internet.

21:49 la madre di Maria, dopo la nascita di Laura, crolla psicologicamente, non accettando la nascita di questa figlia. Maria, all’epoca ancora adolescente, si impegna a crescere i suoi fratelli minori. Laura, quindi, è stata affidata ad un’altra famiglia. In un momento di poca lucidità, la madre di Maria ha dato il via libera per l’adozione definitiva di Laura.

21:47 la madre di Maria conosce un nuovo compagno e resta incinta della settima figlia, Laura, che nasce nell’82 dopo la morte del compagno. Anche Sara, sorella di Maria, racconta i primi momenti vissuti con Laura.

21:44 Maria ha vissuto la guerra tra i vietnamiti del sud e i Vietcong. Quest’ultimi, dopo la fine della guerra, hanno cacciato via dal paese Maria e i suoi fratelli che sono stati successivamente affidati a famiglie italiane.

21:43 passiamo alla seconda storia: Maria è la più grande di sette fratelli ed è in cerca della sua sorella più piccola.

21:38 il momento dell’incontro è arrivato: Lorenzo aspetta Michelina su una panchina. I due fratelli si incontrano, si abbracciano e si promettono di restare in contatto. Michelina è contenta che Lorenzo sia cresciuto in una buona famiglia. La prima storia è terminata.

21:34 Al Bano va da Michelina per informarla che Lorenzo è stato trovato. La donna riceve anche una fotografia e una lettera del fratello.

21:30 Lorenzo non sapeva di avere fratelli e sorelle. Cristina Parodi consegna all’uomo una foto di sua sorella e una lettera scritta da lei che legge con commozione. Rosetta, la madre adottiva di Lorenzo, non ha nessun problema dinanzi all’incontro tra Lorenzo e Michelina.

21:28 iniziando le ricerche da Cisterna di Latina, Cristina Parodi trova Lorenzo che oggi ha 44 anni, ha un altro cognome, sa di essere adottato e vive con la madre.

21:27 l’obiettivo di Michelina è riunire la famiglia, cercando le due sorelle e il fratello. Michelina ha già scritto una lettera al Tribunale dei Minori, senza ricevere risposta.

21:23 Le sorelle minori di Michelina sono stati allontanati dalla famiglia dai servizi sociali e messi in adozione. Michelina, da quel giorno, non ha più visto i suoi fratelli. Anche un altro fratello, nato successivamente, è stato messo in adozione.

21:20 inizia la prima storia: siamo a Stoccarda, in Germania. Michelina, donna romana di 58 anni, è in cerca dei suoi fratelli minori. Michelina è stata mandata in collegio all’età di 2 anni ed è scappata dall’istituto all’età di 14 anni.

21:15 inizio trasmissione. Questa sera vedremo le storie di Michelina, Maria, Vincenzo e Jessica.

Così lontani, così vicini, 27 dicembre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Rai 1, andrà in onda la seconda puntata di Così lontani, così vicini, il programma di emotainment condotto da Al Bano Carrisi, con la partecipazione di Cristina Parodi, nel ruolo di inviata speciale.

Così lontani, così vicini è un format televisivo olandese, nato con il titolo di Find my family. Anche questa sera assisteremo a quattro nuove storie con le quali vedremo nuovi ricongiungimenti famigliari.

Lo scopo del programma, infatti, è proprio questo: le persone che si rivolgono ad Al Bano hanno l’obiettivo di ricontattare parenti che non hanno mai conosciuto, amici che hanno perso di vista o conoscenti scomparsi nel nulla, a causa di vari eventi della vita o semplicemente per colpa del destino.

Così lontani, così vicini è un programma on the road e non ha uno studio e i due conduttori si immergeranno in prima persona nelle varie storie nelle quali si mescoleranno sentimenti vari come la gioia, il rimpianto, il lieto fine, le situazioni drammatiche e altre circostanze coinvolgenti: Al Bano accoglierà le famiglie che hanno voglia di rivedere i propri cari con i quali hanno perso ogni contatto e le informerà riguardo l’atteso incontro finale mentre Cristina Parodi sarà impegnata personalmente nei vari viaggi per andare a trovare le persone richieste, sia in Italia che all’estero.

Per ogni storia, il lieto fine è assicurato: ogni racconto, infatti, terminerà con un ricongiungimento tra le due parti nell’incontro finale che poi è il fulcro di ogni storia raccontata.

Come è già accaduto con la prima puntata, TvBlog seguirà in tempo reale anche questo secondo appuntamento con Così lontani, così vicini e commenterà le varie storie e tutti gli altri avvenimenti degni di nota.

Appuntamento a partire dalle ore 21:10.