Home Glee Cory Monteith, il ricordo di Dianna Agron e Naya Rivera

Cory Monteith, il ricordo di Dianna Agron e Naya Rivera

Alcuni attori di Glee e di altre serie tv hanno commentato la notizia della scomparsa di Cory Monteith, Finn nella serie tv

pubblicato 18 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:32

Anche Dianna Agron e Naya Rivera, interpreti di Quinn e Santana in “Glee”, personaggi molto vicini a Finn, hanno rilasciato delle dichiarazioni in seguito alla scomparsa di Cory Monteith.

“Non ho mai perso un amico. E’ molto difficile per me, mi sto appoggiando ai meravigliosi ricordi che ho condiviso con Cory, quanti modi aveva per farci ridere”, ha detto la Agron. “Glee è un dono per tutti noi. Ci ha dato una famiglia in quest’industria. Ci siamo davvero fatti le ossa e siamo cresciuti in questo show. Recitando la parte degli emarginati, abbiamo imparato ad entrare nel profondo del cuore dei nostri telespettatori e sappiamo che lì resteremo. Cory merita questo posto nel cuore di tutti. Aveva una mente intelligente e curiosa ed aveva un enorme talento. Era adorabile non solo con me, ma anche con la mia famiglia. Il mio cuore va alla sua famiglia, a Lea [Michele], a chiunque stia soffrendo. Ci mancherai Cory. Porteremo sempre una parte di te con noi”.

Anche Naya Rivera, che la settimana prossima sarà in Italia per il Giffoni Film Festival (che ha preparato un omaggio per l’attore) ha rilasciato una dichiarazione:

“Io e l’intera famiglia di Glee è profondamente rattristata per questa tragedia. Cory era e sempre sarà parte della mia famiglia ed era un buon amico. Era una parte speciale di questo mondo e ci mancherà. Il mio cuore va alla famiglia di Cory ed a Lea, e mentre siamo grati per l’affetto di tutti, in questo momenti di lutto è molto apprezzata la privacy”.

Cory Monteith, il ricordo di Fox Italia

Anche Fox Italia ha voluto ricordare Cory Monteiht, pubblicando su Youtube un video tratto dall’ottavo episodio della seconda stagione, dal titolo “Furt”.

Cory Monteith, le reazioni della Fox, del cast di Glee e di altre serie tv

Arrivano le prime reazioni degli attori del cast di “Glee” e non solo alla notizia della scomparsa di Cory Monteith, morto nelle scorse ore. La Fox ha diffuso un comunicato con cui ricorda l’attore:

“Siamo profondamente tristi per questa notizia. Cory era un talento eccezionale ed ancora di più una persona eccezionale. E’ stata una vera gioia poter lavorare con lui e ci mancherà tremendamente. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia ed alla persone a cui voleva bene”.

Sono numerosi, inoltre, gli attori che su Twitter hanno commentato la notizia. Kristin Chenoweth, che nello show ha interpretato April, ha voluto ricordarlo:

“Rip Cory Monteith. Ti vorremo bene sempre”.

Iqbal Theba, che interpreta il preside Figgins, ha commentato con poche parole:

“O mio Dio!! Il mio Cory…”

Dot-Marie Jones, che nella serie veste i panni dell’allenatrice della squadra di football Beiste, è incredula:

“Non ho parole! Il mio cuore è infranto, Cory non era solo un grande amico ma anche un grande uomo che porterò nel mio cuore”

Cheyenne Jackson, sebbene abbia lavorato poco allo show (era Dustin), ha voluto ricordare l’attore:

“Cio che mi ricorderò di Cory Monteith è che aveva talento, era divertente ed aveva un gran cuore. Abbiamo perso un gentiluomo”.

Anche Lauren Potter, che nella serie tv è Becky, l’assistente di Sue Sylvester, ha voluto ricordare Monteith:

“Ho il cuore a pezzi. Voglio così bene a Cory che mi fa male il cuore”.

Damian McGinty, entrato nello show dopo aver partecipato a “The Glee Project”, interpretando Rory, ha ricordato di aver girato le prime scene con lui:

“Il ragazzo con cui ho girato la mia prima scena. Il ragazzo più gentile che abbia mai incontrato. Non ci credo”.

Anche altri attori di altre serie hanno commentato la notizia. Nina Dobrev (“The Vampire Diaries”) è scioccata:

“Sono scioccata e triste per questa notizia, il mio cuore va alla famiglia di Cory ed ai suoi amici. Rispettiamo il loro spazio ed il loro dolore”.

Anche Kaley Cuoco di “The Big Bang Theory” ha scritto un messaggio per ricordare Monteith:

“#CoryMonteith non ho parole. Preghieri e pensieri alla sua famiglia. E’ terribile. Non riesco a dire qualcosa”.

Infine, un ricordo arriva anche da Scott Porter, nel cast di “Hart of Dixie”:

“Questa notizia mi ha scosso molto profondamente. Così giovane. I miei pensieri e le mie preghiere vanno alla sua famiglia ed agli amici”.

[Foto | © Getty Images]

Glee