Cory Monteith, Lea Michele su Twitter: “Grazie a tutti”
Lea Michele ringrazia su Twitter, dopo due settimane dalla scomparsa di Cory Monteith, chi le è stata vicino
Lea Michele ringrazia tutti coloro che le sono stati vicino dopo la scomparsa di Cory Monteith, avvenuta due settimane fa in Canada. L’attrice, che in “Glee” interpreta Rachel e che nella vita reale era la compagna di Monteith, ha voluto dire grazie a tutti attraverso Twitter:
Thank you all for helping me through this time with your enormous love & support. Cory will forever be in my heart. pic.twitter.com/XVlZnh9vOc
— Lea Michele (@msleamichele) July 29, 2013
“Grazie a tutti per avermi aiutato in questo periodo con enorme amore e supporto. Cory sarà per sempre nel mio cuore”.
L’attrice non aveva ancora rilasciato nessuna dichiarazione, sebbene Ryan Murphy, creatore dello show, aveva detto come la Michele stesse organizzando una cerimonia per il cast e la troupe della serie in ricordo di Monteith, per poi tornare al lavoro senza far slittare la prima puntata dello show (ipotesi che inizialmente era circolata):
“E’ stata così insistente sul fatto che il cast e la troupe iniziasse a lavorare prima possibile così che i conti fossero saldati e la gente si preoccupasse delle proprie famiglie. Cory era molto amato e lei sente che la gente ha bisogno di stare unita in questo momento. Quindi abbiamo seguito la sua decisione”.
Nelle scorse ore Mike O’Malley, inteprete di Burt, padre di Kurt (Chris Colfer) e patrigno di Finn, ha voluto ricordare Monteith durante il Television Critics Association press tour (dove stava promuovendo “Welcome to the Family”), specificando di voler partecipare all’episodio tributo che la produzione sta preparando:
“Era un quaterback nella serie, ma sul set era un quaterback per davvero. Ho amato lavorare con lui. Mi manca molto”.
L’attore ha poi ricordato che una delle scene più difficili che abbia dovuto girare è stata con Monteith:
“Dovevo cacciarlo di casa per un’offesa che aveva detto. Era notevole in quella scena la profondità delle emozioni che è riuscito a rappresentare, il dolore, la vergogna”.
La premiere della quinta stagione di “Glee” andrà in onda il 26 settembre, una settimana in ritardo rispetto alla data iniziale di partenza dello show. I primi due episodi, scritti a maggio, saranno un omaggio ai Beatles, mentre il tributo a Monteith avverrà nel terzo episodio della stagione. A quel punto la serie andrà in pausa, per permettere agli autori di organizzare la storyline alla luce dei recenti fatti.