UPDATE: nel pomeriggio di lunedì 16 arriva il contrordine per Agorà, che torna regolarmente in onda da martedì 17 a venerdì 20 marzo.
Agorà torna domani dalle 8 alle 10 su @RaiTre. Scusandoci per l’interruzione che ci ha permesso di effettuare doverosi accertamenti sanitari e ringraziandovi per l’affetto e il sostegno.
Vi aspettiamo con notizie e approfondimenti sull’emergenza che l’Italia sta affrontando. pic.twitter.com/gxnjsmbpVd— Agorà (@agorarai) March 16, 2020
******
Rai 3 deve rinunciare ad altri tre appuntamenti del suo palinsesto a striscia e settimanale. Da lunedì 16 marzo, infatti, vengono sospesi Agorà, Blob e Chi l’ha visto?.
La presenza di un ospite poi risultato positivo al Coronavirus ha spinto Agorà a sospendere le proprie trasmissioni per verifica e sanificazione. Agorà non andrà in onda di sicuro fino a venerdì 20 marzo.
Agorà,
La positività al Coronavirus di un ospite intervenuto nei nostri studi ci impone il massimo rigore nei controlli sanitari. Agorà domani non sarà in onda al fine di garantire la sicurezza di tutti. Ci vediamo prestissimo su @RaiTre #agorarai pic.twitter.com/8gEzEjedCG
— Agorà (@agorarai) March 15, 2020
Sospeso anche Blob. L’appuntamento delle 20, che finora è riuscito a raccontare la tv prima del Coronavirus, è stato sospeso per due settimane. L’invito della redazione è quello di mantenersi in contatto tramite i social per raccontare ciascuno a proprio modo questi ‘Strani giorni’. Al posto di Blob andrà in onda Nuovi Eroi.
” STRANI GIORNI “.
A seguito delle misure restrittive adottate dal
Governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus,
la direzione di #Rai3 ha deciso di sospendere la programmazione di #Blob per 2 settimane
a partire da oggi… pic.twitter.com/msjWdh8Ytf— Blob (@BlobRai3) March 16, 2020
Continuate comunque ad affacciarvi e
a commentare dalla e sulla nostra “finestra”
questo strano pezzo di vita…
Non perdiamoci di vista,
La redazione di #Blob…— Blob (@BlobRai3) March 16, 2020
Sospeso per una settimana anche Chi l’ha visto? che la scorsa settimana ha avuto peraltro un doppio appuntamento, con la puntata consueta del mercoledì cui si è aggiunta una puntata speciale sul Coronavirus venerdì 13. Anche in questo caso si tratta si una sospensione precauzionale dovuta alla presenza in studio mercoledì scorso del viceministro alla Sanità Pierpaolo Sileri, risultato positivo. Mercoledì 18, quindi, Rai 3 trasmetterà altro, anche se la redazione non si ferma, sia pur da remoto. Nel dettaglio, Rai 3 propone nel prime time di mercoledì 18 uno Speciale TG3: Coronavirus e a seguire una puntata di Illuminate.
Ospite positivo #coronavirus: #chilhavisto salterà solo una puntata. Rispettando la quarantena, il programma sarà pronto a tornare in onda su #Rai3 da giovedì 26 marzo. Federica Sciarelli e la redazione con sito e social garantiranno aiuto ai familiari delle persone scomparse. pic.twitter.com/OBlD8wNL4n
— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) March 16, 2020