Coronavirus, tutti i programmi senza pubblico in studio (Foto gallery e video)
Una moltitudine di studi televisivi senza pubblico ai tempi dell’emergenza sanitaria nazionale: l’album costantemente aggiornato.
Il momento storico tuttora in corso è certamente importante per quanto sia spiacevole constatarlo data l’emergenza Coronavirus che attanaglia e preoccupa la popolazione non solo a livello nazionale, ma addirittura – e purtroppo – mondiale. La televisione in questo periodo ci mostra il volto, il sentiment di una crisi che è sotto gli occhi di tutti, mezzo veicolante di messaggi ottimisti, di informazione e – nonostante tutto – di intrattenimento. Un genere televisivo che subisce il riflesso delle misure prese dal governo per limitare la possibile propagazione del virus.
Dal 23 febbraio prima Mediaset e successivamente anche Rai, La7, Nove e quindi Tv8 con Sky hanno preso le dovute precauzioni facendo a meno del pubblico in studio, c’è chi è ricorso ai trucchi per poter andare in onda (vedi Dritto e Rovescio) e chi, invece, più drasticamente ha dovuto gettare la spugna per cause logiche di forza maggiore (il caso de La Corrida è il primo e il più lampante).
Di seguito l’elenco delle trasmissioni senza pubblico in studio dal 23 febbraio in poi. Lista che potrete visionare anche attraverso la foto-gallery in testa all’articolo:
- Dal 23 febbraio: Live! Non è la d’Urso, Che tempo che fa, La Domenica Sportiva
- Dal 24 febbraio: Mattino cinque, Pomeriggio cinque, Detto Fatto, Striscia la notizia
- Dal 25 febbraio: Le Iene
- Dal 26 febbraio: CR4 – La repubblica delle donne, L’assedio (Nove)
- 27 febbraio: Dritto e rovescio (per una puntata in onda da Milano con pubblico in collegamento da Roma)
- Dal 28 febbraio: Quarto grado
- Dal 1 marzo: Quelli che il calcio e Domenica Live
- Dal 5 marzo: Agorà, Storie Italiane, La prova del cuoco, Mi Manda Rai 3, Tutta Salute, Geo, Vieni da me, La vita in diretta, L’aria che tira, Tagadà, I fatti vostri
- Dal 6 marzo: Propaganda Live, Amici, Porta a porta, La finale in diretta di Italia’s Got Talent, Fratelli di Crozza
- Dal 7 marzo: Italia sì, Uno mattina in famiglia, l’ultima puntata di Una storia da cantare
- Dall’8 marzo: Domenica IN, La settimana Ventura
- Dal 9 marzo: Forum
La lista sarà costantemtente aggiornata.
Riassuntone con tutte le aperture dei programmi senza pubblico Rai, Mediaset e La7 tra il 23 febbraio e il 6 marzo 2020 in 140 secondi. pic.twitter.com/I4kQH8GEDD
— LALLERO (@see_lallero) March 7, 2020