Coppie in attesa, puntata 18 giugno 2015: tutte le storie
Coppie in attesa, la puntata del 18 giugno in diretta su Blogo.
-
21.34
Fra pochi giorni Greta nascerà ma i due devono ancora sistemare e fare spazio in camera. Carola, la futura mamma, è ancora molto confusa ed altera momenti di gioia ad altri di disperazione.
-
21.36
Intanto Ruriko e Luca sono diventati genitori da poche ore. Il padre prende per la prima volta in braccio la figlia, “è un’emozione”. All’ospedale arriva anche nonna Anna, impaziente di vedere per la prima volta la sua prima nipote: “I bambini sono tutti belli, sia se sono giapponesi che italiani”.
-
21.50
Luca è alle prese con il suo primo giorno da papà: “Ti vedo con occhi diversi”, dice alla compagna. La bambina, ancora in ospedale, ha già iniziato a poppare.
-
22.00
Si torna da Ruriko & co. La figlia è stata segnata negli uffici competenti, è ufficialmente la loro bambina. Ora Midori può entrare nella sua casa, Luca tenta di fare il primo cambio della sua vita ma riscontri alcuni problemi.
-
22.06
Lucrezia ha scelto il nome della bambina: Elisea. Ad Ugo piace anche se avrebbe preferito sceglierlo insieme.
-
22.11
Nonna Anna è contraria alla scelta di non battezzare la nipote ma ha voluto preparare, a sorpresa, alcune bomboniere da consegnare alla festa.
-
22.16
Nonna Anna, intanto, è andata alla festa per sua nipote Midori. La scelta di fare delle bomboniere ha stupito i genitori ed è nato un diverbio sul battesimo che non si farà alla bambina.
-
22.25
Nel frattempo a Siracusa Ugo e Lucrezia sono tornati insieme ma continuano a stare separati causa lavoro. E’ mamma Genny ad aiutare la figlia in vista del trasferimento in ospedale.
-
22.28
Ruriko e Luca stanno per partire per il Giappone ma, prima, hanno deciso di far assaggiare il sushi a nonna: “Non è tanto male”. Pubblicità.
-
22.56
Si sono rotte le acque a Lucrezia. Ugo è in mezzo al mare per lavoro: “Non so cosa siano queste acque. Voglio solo vederla e capire come sta”.
-
22.58
La puntata finisce qui.
Coppie in attesa torna questa sera, giovedì 18 giugno 2015, con la seconda puntata in onda su Rai 2. Il docu-reality prodotto dalla Stand-by-me racconta la gioia di dare alla luce un figlio, l’emozione di tenerlo in grembo per nove mesi, la frenesia di stringerlo per la prima volta fra le braccia: tutte le ansie, le speranze, le paure, le gioie, le emozioni di otto coppie di futuri genitori.
Racconta passo passo le vicende di otto giovani coppie italiane, che vedono la loro vita inevitabilmente cambiare con l’attesa e poi con la nascita del proprio bimbo: la prima ecografia, genitori mano nella mano e occhi colmi di lacrime, la gioia di vederlo venire alla luce, l’incredulità di tenerlo tra le braccia per la prima volta. Ma anche le ansie, le preoccupazioni e la gestione dei rapporti familiari.
Coppie in attesa, 18 giugno 2015: anticipazioni della seconda puntata
Nella prima parte, ambientata a Cisliano (Milano), Carola e Fabrizio sono una coppia di impiegati bancari dell’hinterland milanese, in attesa della prima figlia. Nel tempo libero, i due coltivano forti passioni – soft-air per lui, moda e cucina per lei, che esprime su un suo blog – e si preparano a diventare genitori tra sfilate e simulazioni di guerra. Mentre la data del parto si avvicina, la serenità della coppia è minata dalle crisi ormonali di Carola, che causano qualche arrabbiatura. A Roma, invece, per Ruriko e Luca è giunto il momento di diventare genitori: un cesareo d’urgenza è necessario perché nasca la piccola Midori, un frugoletto di poco più di due chili con gli occhi orientali della mamma e l’esuberanza romana del papà. I neo-genitori possono finalmente progettare il futuro della loro famiglia ma devono affrontare l’onnipresente Anna, la mamma di Luca che reclama un adeguato spazio nella vita della nipotina. A Siracusa, invece, con il sostegno di Genni, Lucrezia si è decisa a perdonare Ugo e a cominciare con lui una nuova vita insieme. I due comprendono che per diventare buoni genitori sarà necessario crescere molto in fretta. Riusciranno a mantenere i buoni propositi?
Nella seconda parte del programma Luca e Ruriko organizzano un pic-nic di benvenuto per la piccola Midori al quale Anna interviene con una sorpresa non proprio gradita… I due hanno deciso di andare in Giappone, per “salutare” la madre di Ruriko, morta prima che potesse incontrare la piccola che porta il suo nome… Il giorno della partenza per il Giappone si avvicina: suocera e nuora hanno pochissimo tempo per riconciliarsi.
A Cisliano Carola e Fabrizio sono in ospedale per il parto. Fabrizio mostra grande forza d’animo nel sostenere Carola in questo momento delicato e la nascita di Greta è una gioia immensa per tutti: con Greta tra le braccia Carola vive un’emozione mai provata prima e le sue priorità si stravolgono. A Siracusa, gli ultimi momenti prima del parto di Lucrezia sono scanditi dalla lontananza da Ugo, che si trova in altro mare per il suo lavoro e che dovrà recarsi di corsa in ospedale alla notizia delle contrazioni.
Coppie in attesa, i protagonisti
Le coppie protagoniste (Lucrezia e Ugo, Silvana e Michele, Elena ed Emanuele, Ruriko e Luca, Pina e Francesco, Carola e Fabrizio, Brando e Consuelo, Luca e Vanessa) rappresentano diversi tipologie sociali: una, ricorsa alla fecondazione assistita per riuscire a diventare genitori, un’altra giovanissima, con tutti i problemi che implica una gravidanza in quella fase della vita, una famiglia allargata, una famiglia numerosa, sette figli e l’ottavo in arrivo, una coppia della borghesia napoletana, con una famiglia d’origine della partoriente decisamente presente, una del nord vivace e con passioni curiose, infine una in cui la differenza d’età non è stata un ostacolo all’amore e alla vita.
Coppie in attesa, second screen
Coppie in attesa è su Twitter e su Facebook. Va in onda ogni giovedì alle ore 21.10: si può vedere su Rai 2, in streaming suwww.rai.tv. Qui il sito ufficiale.