Coppa Italia, Inter-Roma in diretta stasera su Rai 1
Diretta al via alle 20.30 su Rai 1 e Rai HD, calcio d’inizio alle 20.45. Aggiornamenti in tempo reale su Calcioblog.
Tutto pronto per il ritorno della semifinale di Coppa Italia Inter-Roma, che si gioca questa sera, mercoledì 17 aprile 2013, sul campo dello Stadio Meazza di Milano, a San Siro, insomma. Diretta a partire dalle 20.30 su Rai 1 Rai 1 HD (501, DTT) e calcio d’inizio fissato per le 20.45. A raccontare il match dai microfoni dell’ammiraglia Rai il telecronista Stefano Bizzotto, ormai ‘voce’ anche della Nazionale Italiana di calcio. Per le interviste a bordo campo Luca De Capitani e Thomas Villa. Per le probabili formazioni e le quote scommesse vi rimandiamo a Calcioblog, che stasera seguirà in diretta il match.
Per i calciofili italiani, oltre che per i tifosi nerazzurri e giallorossi, una delle poche occasioni per godersi una partita di calcio sulle reti Rai, visto che Champions ed Europa League sono ad appannaggio delle Pay tv e in qualche caso di Mediaset. Un match atteso, un ritorno decisivo per decretare chi raggiungerà in finale la Lazio di Pektovic, uscita dall’Europa League per mano dei turchi del Fenerbahçe e ora tutta proiettata alla conquista della Tim Cup.
Un ritorno che riparte dal 2-1 ottenuto dalla Roma all’andata, giocata all’Olimpico lo scorso 23 gennaio: all’epoca sulla panchina dei giallorossi c’era ancora Zeman, ora sostituito da Aurelio Andreazzoli – allenatore pro-tempore dei ‘Lupi’ – e le reti furono segnate da Florenzi e Destro per la Roma, con Palacio al 43′ a ridurre le distanze per l’Inter.
Ora c’è un’altra storia da scrivere, sia per i Nerazzurri di Stramaccioni sia per i giallorossi che guardano anche con curiosità al toto-allenatore. Obiettivo, la finale all’Olimpico di Roma domenica 26 maggio: se dovesse spuntarla la Roma, e ci si dovesse trovare di fronte a un derby, si pensa a misure eccezionali per evitare scontri, anche lo spostamento del match nel pomeriggio. Ma se ne parlerà domani.
Per ora occhi puntati su San Siro per Inter-Roma, in diretta su Rai 1, Rai 1 HD e Calcioblog. Ampio pre e post partita, invece, su Rai Sport 1, alle 20.00 e alle 23.00.