Home Notizie Coppa Italia in tv: Roma – Atalanta su Rai 2

Coppa Italia in tv: Roma – Atalanta su Rai 2

Con Roma – Atalanta si aprono gli Ottavi di Finale di Coppa Italia: diretta questa sera, martedì 11 dicembre, su RaiDue dalle 20.55.

pubblicato 11 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:28

La Coppa Italia torna in tv: si apre oggi, martedì 11 dicembre, la tre giorni dedicata agli Ottavi di finale di Tim Cup 2012-2013, trasmessa integralmente dalla Rai. Quasi un ‘ritorno al passato’ per il calcio in tv, ormai fagocitato dalle pay-tv e ridotto a un ‘evento’ sulla tv di Stato. Per le prossime due settimane, invece, i ‘destini’ delle 16 squadre candidate ai quarti si incroceranno su RaiDue.

Tocca a Roma – Atalanta aprire le danze: i giallorossi di Zeman e i nerazzurri di Colantuono sono attesi allo Stadio Olimpico di Roma dove alle 21.00 inizieranno a darsi battaglia per portare a casa la vittoria. Diretta su RaiDue dalle 20.55, con telecronaca di Alberto Rimedio, ‘assistito’ a bordo campo da Alessandro Antinelli. Il pre-partita si registra già caldo, con Zeman che non nasconde di voler portare la Coppa a Trigoria, e per seguire le ultime dai campi, e dagli spogliatoi, in attesa della diretta del match vi rimandiamo a Calcioblog. Dopo il salto i dettagli della settimana di Coppa Italia.

Come detto, è RaiDue a ‘farsi carico’ della messa in onda degli Ottavi di Finale della Coppa Italia, o per meglio dire della Tim Cup 2012-2013. Già il match di questa sera, Roma – Atalanta, promette bel calcio, con Zeman deciso a giocarsi il torneo fino in fondo, spronando i suoi giocatori a non ‘snobbare’ un trofeo ufficiale e importante e cercando, così, di tenere alta la concentrazione del gruppo, che dovrà fare a meno di Lamela, squalificato per due turni. Dal canto suo Colantuono non vuole lasciarsi scappare l’occasione di approdare ai quarti.

Insomma, sulla carta ci sono tutte le premesse per una bella partita. Domani, invece, sono ben due i match in programma su RaiDue, Parma – Catania alle 17.30 e Juventus – Cagliari alle 21; quindi giovedì tocca a Milan – Reggina alle 21.00.

Il turno di Ottavi si completerà la prossima settimana con altre quattro partite concentrate tra martedì e mercoledì: martedì 18 dicembre Inter – Verona alle 21.00, mentre mercoledì 19 si parte con Lazio – Siena, si prosegue alle 17.30 con Udinese-Fiorentina e si chiude alle 21 con Napoli – Bologna.

Ora però concentriamoci su Roma – Atalanta, in diretta stasera su RaiDue dalle 20.55.