Coppa Italia in tv, oggi Fiorentina – Siena su Rai 2
Terzo dei quattro match a eliminazione diretta per la definizione delle semifinali di Coppa Italia 2013-14. Tutti gli aggiornamenti su Calcioblog.
Dopo l’uscita di scena della Juve contro la Roma e del Milan, eliminato ieri da 2 gol dell’Udinese (highlights), tocca ai Viola di Montella giocarsi il passaggio alle semifinali di Coppa Italia-Tim Cup. Il terzo match dei Quarti di finale vede in campo Fiorentina – Siena, con diretta dalle 20.55 su Rai 2 e calcio d’inizio alle 21.00. Telecronaca di Alberto e Paolo Tramezzani con le interviste a bordo campo di Amedeo Goria. Il pre e post partita è affidato ad Andrea Fusco e Ubaldo Righetti.
Ovviamente la Fiorentina, che accoglie all’Artemio Franchi i ‘vicini’ del Siena, ha tutta l’intenzione di vincere e di superare il turno, raggiungendo l’obiettivo sfuggito a Juve e Milan. Montella, comunque, non rischia Matri e non schiera Gomez non saranno in campo, mentre parrebbe che saranno schierati fin dal calcio d’inizio Compper, Aquilani Joaquin ed Ilicic.
Il Siena, dal canto suo, accarezza l’idea di far fuori i corregionali che militano in Serie A e conquistare un posto alle semifinali, che al momento vedono qualificate Roma e Udinese. Stasera si deciderà la terza partecipante, mentre il quarto team uscirà dalla sfida Napoli – Lazio del 29 gennaio.
Ora però occhi puntati sul derby toscano, in onda alle 21.00 in diretta e in esclusiva su Rai 2.
Coppa Italia in tv, oggi Milan – Udinese su Rai 2
Dopo la vittoria della Roma sulla Juventus (highlights), che ha sancito l’eliminazione dei bianconeri e il passaggio dei Giallorossi alle semifinali, tocca ai Diavoli rossoneri scendere in campo per giocarsi il passaggio del turno.
Questa sera, mercoledì 22 gennaio 2014, tocca quindi a Milan-Udinese darsi battaglia nel secondo match in programma per i Quarti di Finale della Coppa Italia-Tim Cup, che cerca le sue quattro semifinaliste. Diretta dalle 20.55 su Rai 2 e su Rai HD (DTT, 501) con telecronaca di Marco Lollobrigida, commento di Marco Civoli e le interviste a bordo campo di Thomas Villa e Francesco Rocchi.
Per il Milan si tratta della seconda partita con Clarence Seedorf in panchina al posto di Allegri. Al suo fianco Mauro Tassotti nel ruolo di vice e di ‘tutor’ del nuovo allenatore, alle prime armi nel ruolo di tecnico. Ed è Tassotti a incontrare i giornalisti e a raccontare loro questi primi giorni di Seedorf a Milanello, oltre che a definire il ‘piano d’attacco’ per la partita di questa sera. Non cambia il modulo di gioco, 4-2-3-1, che pare sarà mantenuto fino alla fine del campionato, mentre nei confronti della Coppa Italia la missione è chiara: una vittoria sarebbe la via meno problematica per raggiungere l’Europa.
L’Udinese, dal canto suo, ha tutta l’intenzione di tentare l’impresa.
“E’ un quarto di finale a cui teniamo. So che è difficile, complicato, ma ci proveremo. Dobbiamo buttarci alle spalle l’amarezza e pensare solo a questa gara da giocare al meglio perché la posta in palio è importante. Serve il massimo”
ha dichiarato Guidolin in conferenza stampa, come riportato dalla Gazzetta.it.
Non resta che seguire anche questo Quarto di Finale: appuntamento con Milan – Udinese su Rai 2 con collegamento in diretta a partire dalle 20.55 e kick-off alle 21.00
Coppa Italia in tv, oggi su Rai 1 Roma – Juventus
Tocca a Roma – Juventus aprire le danze dei Quarti di Finale di Coppa Italia-Tim Cup, in scena da oggi, martedì 21, a giovedì 23 con un match al giorno.
Si comincia, dunque, con una grande classica trasmessa in diretta su Rai 1 e Rai HD (DTT, 501). Collegamento al via alle 20.35 per il pre-partita condotto da Andrea Fusco, che ospita in studio Ubaldo Righetti, e calcio d’inizio alle 20.45 con la telecronaca di Gianni Cerqueti, il commento tecnico di Aldo Dolcetti e le interviste a bordo campo di Alessandro Antinelli. Dopo il match post-partita in onda su RaiSport.
La Coppa Italia, dunque, rinnova uno degli appuntamenti più attesi del Campionato, che si è consumato peraltro non più tardi di due settimane fa con la vittoria dei Bianconeri nello stadio di casa. Stasera c’è la possibilità di una ‘rivincita’ da parte dei Giallorossi, ma al di là delle ‘ruggini’ della Serie A, in Tim Cup ormai siamo al ‘dentro o fuori’: con le sfide a eliminazione diretta solo una tra Roma e Juve potrà proseguire il cammino in Coppa e approdare alle semifinali.
Il primo verdetto, quindi, ci sarà questa sera, con diretta su Rai 1 dalle 20.35 e kick-off alle 20.45. Che vinca il migliore.