Coppa Italia, gli Ottavi in tv: oggi in diretta su Rai 2 Milan-Spezia e Napoli-Atalanta
Si comincia, però, alle 16.00 con Catania – Siena su Rai Sport 1: tutti aggiornamenti su Calcioblog.
Ben tre le sfide per l’ultima giornata degli Ottavi di Finale di Coppa Italia – Tim Cup 2013-14.
Si parte alle 16.00 con Catania-Siena, trasmessa in diretta Rai Sport 1 (DTT, 57) con telecronaca di Gianni Bezzi e Lucio Michieli. Il mister dei siciliani, De Canio, ha convocato la ‘new entry’ Rinaudo e Maxi Lopez, ma ha preferito far riposare alcuni titolari, pescando dalla rosa della Primavera. Dal canto suo il Siena intende “onorare” l’impegno col Catania mettendocela tutta, come ha sottolineato l’allenatore Mario Beretta.
Occhi puntati però su Milan – Spezia, in campo a San Siro alle 18.00 con diretta su Rai 2 e telecronaca di Luca De Capitani e Paolo Tramezzani, con le interviste a bordocampo di Giacomo Capuano. Primo appuntamento per il Milan dopo l’esonero di ieri di mister Allegri, già rimpiazzato con Clarence Seedorf che diventerà ufficialmente il nuovo allenatore proprio mentre la squadra sarà in campo contro lo Spezia. Conferenza stampa di presentazione, infatti, fissata alle 18.40 per il nuovo mister, che ha appeso le scarpette al chiodo dopo 22 anni di calcio giocato per iniziare una nuova avventura, del tutto inedita, sulla panchina di un club tra i migliori del mondo. Nel frattempo sulla panchina di San Siro si siederà Tassotti, che affiancherà il nuovo tecnico fino a giugno.
La giornata si chiude alle 21.00 con Napoli – Atalanta in diretta su Rai 2, con la telecronaca di Gianni Cerqueti, il commento tecnico di Aldo Dolcetti e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. Gli Azzurri di Benitez sono decisi a superare il turno e continuare il cammino in Coppa Italia: per l’occasione potrebbe rientrare in rosa anche Hamsik dopo due mesi di assenza.
Pomeriggio, dunque, decisamente denso con tre partite in sette ore: buon divertimento e che vinca il migliore.
Coppa Italia, gli Ottavi in tv: oggi Lazio-Parma su Rai 2
Si parte con Lazio-Parma, in campo questa sera e trasmessa in diretta su Rai 2 a partire dalle 20.55: telecronaca di Alberto Rimedio, commento tecnico di Mario Somma, interviste a bordocampo di Stefano Mattei. Questo il ‘team’ messo su da Rai Sport per seguire il match in diretta dall’Olimpico, con i Biancazzurri di Reja impegnati a raggiungere le quattro squadre già qualificate ai Quarti, ovvero la Roma di Garcia, la Fiorentina, l’Udinese e la Juventus.
Per la Lazio squadra quasi completamente modificata rispetto a quella scesa in campo domenica, per un turnover che prevede il ‘ritorno’ in campo solo di Berisha, Ledesma e Anderson. Dal canto suo Roberto Donadoni ha tra le mani una serie di possibilità da schierare e il mister del Parma ha inserito tra i suoi 23 convocati anche Daniele Galloppa, a lungo indisponibile.
Il turno degli Ottavi di finale si completa domani, mercoledì 15 gennaio, con ben tre match: si parte alle 16.00 con Catania – Siena, in diretta su RaiSport 1 (DTT, 57), si prosegue alle 18.00 con Milan – Spezia in onda su Rai 2 e si chiude con Napoli – Atalanta, alle 21.00 su Rai 2.
Ma partiamo con Lazio-Parma, in onda stasera alle 21.00 in diretta su Rai 2.