Home Notizie Coppa Italia, gli ottavi in tv: oggi Roma-Sampdoria e Udinese-Inter su Rai 2

Coppa Italia, gli ottavi in tv: oggi Roma-Sampdoria e Udinese-Inter su Rai 2

Due giorni di match per definire le squadre che passano il turno a eliminazione diretta

pubblicato 9 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:54

La giornata di Ottavi di Finale di Tim Cup offre altre due partite, entrambe trasmesse da Rai 2 in diretta e in chiaro per la gioia degli appassionati di calcio.

Si parte alle 18.00 con Roma-Sampdoria, con la telecronaca di Marco Lollobrigida, il commento tecnico di Aldo Dolcetti e Amedeo Goria a bordo campo. I Giallorossi di Rudi Garcia non possono che cercare una vittoria che allontani anche il secco 3-0 patito dalla Juventus nell’ultima giornata di Campionato, tanto più se si può conquistare contro la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, per anni bandiera della Lazio.

Alle 21.00, in prima serata dunque, in campo Udinese – Inter: diretta sempre su Rai 2, che questa volta si affida alla telecronaca di Stefano Bizzotto e al commento tecnico di Paolo Tramezzani, cui aggiunge Thomas Villa per le interviste a bordo campo. Inutile dire che i Nerazzurri cercano allo Stadio Friuli un ‘riscatto’ per una seconda parte di Campionato piuttosto opaca dopo il buon inizio stagione, ma Mazzarri tiene i piedi ben piantati per terra e suggerisce ai suoi di non sottovalutare gli avversari.

I verdetti arriveranno nel pomeriggio e in prima serata. Che vincano i migliori e buon divertimento ai telespettatori.

Coppa Italia, gli ottavi oggi 8 gennaio 2014 in tv: Fiorentina-Chievo su Rai 2

La Coppa Italia – Tim Cup 2013/2014 riparte dopo la pausa natalizia e lo fa dallo Stadio Artemio Franchi di Firenze dove stasera, mercoledì 8 gennaio, va in scena FiorentinaChievo. Calcio d’inizio alle 21.00 con diretta tv su Rai 2: la telecronaca è affidata a Dario Di Gennaro, con il commento tecnico di Mario Somma, mentre per le interviste a bordocampo la Rai schiera Amedeo Goria.

I Viola di Montella devono rinunciare a Giuseppe ‘Pepito’ Rossi, infortunatosi seriamente nel match di campionato contro il Livorno: ovviamente il Mister deve rimaneggiare la sua squadra, ma non ha nessuna intenzione di lasciare la Tim Cup agli avversari del Chievo. Il team che vince si scontrerà con la vincente di Catania – Siena, che si giocherà il 15 gennaio prossimo.

Giovedì 9, invece, spazio a Roma-Sampdoria, di scena all’Olimpico alle 18.00, e diretta su Rai 2 dalle 17.50, e Udinese-Inter, in campo alle 21.00 e in diretta tv sempre su Rai 2. Per il calendario completo delle partite in scena fino al 15 gennaio vi rimandiamo a un nostro precedente post.

Intanto pensiamo al primo scontro diretto tra Fiorentina e Chievo, visibile per tutti in chiaro su Rai 2 in prima serata.