Continua la guerra degli spostamenti: Grande Fratello ritorna al Lunedì contro la finale di X-Factor
Nuovo cambiamento nel palinsesto di Canale 5, ancora una volta uno spostamento “strategico” che punta a colpire il talent show più temibile (almeno sulla carta) della Rai. Il Grande Fratello, previsto per Martedì 14, ritorna a Lunedì 13, nonostante l’iniziale collocazione fosse motivata con la coincidenza del Lunedì dell’Angelo, la Pasquetta per i profani, che
Nuovo cambiamento nel palinsesto di Canale 5, ancora una volta uno spostamento “strategico” che punta a colpire il talent show più temibile (almeno sulla carta) della Rai. Il Grande Fratello, previsto per Martedì 14, ritorna a Lunedì 13, nonostante l’iniziale collocazione fosse motivata con la coincidenza del Lunedì dell’Angelo, la Pasquetta per i profani, che vede tradizionalmente un calo degli ascolti televisivi.
Ormai è chiaro che Mediaset e Rai non hanno intenzione di abbandonare la marcatura a uomo, ai telespettatori tocca organizzarsi per non perdere le puntate dei loro programmi preferiti. Dalle parti di Cologno Monzese non hanno intenzione di lasciare X-Factor, con la sua finalissima, unico pezzo forte della programmazione in prime time del lunedì e schierano l’artiglieria pesante spostando il GF9.
Mediaset vuole ripetere quello che era successo con la Finale di Amici, capace nonostante il cambio di giorno di umiliare nell’auditel il concorrente X-Factor. Pensare che la Ventura e soci avevano scelto di programmare al lunedì, giornata festiva e molto particolare da un punto di vista televisivo, la loro puntata finale proprio per evitare il confronto con la corazzata condotta dalla Marcuzzi. Dopo il continua il dettaglio della nuova programmazione di Canale 5 coinvolta nella variazione.
Domenica 12: I Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma
Lunedì 13: Grande Fratello 9
Martedì 14: Squadra Antimafia
Venerdì 17: I Cesaroni (un solo episodio) con Matrix promosso alle 22.30