Conference League 2023-2024, la finale in onda in chiaro su TV8: Fiorentina-Olympiacos
La finale di Conference League 2023-2024, Fiorentina-Olympiacos, andrà in onda in chiaro su TV8, mercoledì 29 maggio, in prima serata.
Dopo aver festeggiato la vittoria dell’Atalanta in Europa League, l’Italia può regalarsi un’altra gioia in ambito internazionale con la Fiorentina che, mercoledì 29 maggio 2024, giocherà per il secondo anno consecutivo la finale di Conference League.
Dopo aver perso la finale dell’anno scorso contro il West Ham, i viola allenati da Vincenzo Italiano ci riproveranno quest’anno con i greci dell’Olympiacos che, però, avranno il vantaggio di giocare questa finale in casa. La finale della Conference League 2023-2024, infatti, si giocherà all’AEK Arena di Atene.
Per la Fiorentina, è la sesta finale europea della sua storia, dopo la vittoria della Coppa delle Coppe nel 1961 contro i Rangers di Glasgow, la finale persa di Champions League nel 1957 contro il Real Madrid, la finale persa in Coppa delle Coppe nel 1962 contro l’Atletico Madrid, la finale di Coppa UEFA persa nel 1990 contro la Juventus e la precitata finale di Conference League dell’anno scorso, persa contro il West Ham.
Di seguito, trovate tutti i dettagli su come seguire Fiorentina-Olympiacos in diretta televisiva.
Fiorentina-Olympiacos: dove vederla
Fiorentina-Olympiacos in chiaro su TV8
La finale di Conference League tra Fiorentina e Olympiacos andrà in onda in chiaro su TV8, a partire dalle ore 21.
Lo studio pre-partita, invece, avrà inizio alle ore 19:30.
Dopo la partita, andrà in onda lo studio post-partita con le interviste a bordo campo e i commenti a caldo.
La squadra di telecronisti, conduttori, giornalisti e opinionisti che si occuperà della finale è la stessa che vedremo sulle reti Sky Sport.
Fiorentina-Olympiacos su Sky Sport
Fiorentina-Olympiacos sarà visibile anche su Sky Sport, precisamente sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW, sempre alle ore 21. La telecronaca sarà a cura di Massimo Marianella, con il commento tecnico di Lorenzo Minotti, mentre a bordocampo, ci saranno Vanessa Leonardi e Gianluigi Bagnulo.
Il pre e il post-partita, Studio Europa Conference League, con Leo Di Bello, Fabio Quagliarella, Margherita Cirillo, Stefano De Grandis e Andrea Marinozzi, invece, andranno rispettivamente in onda alle ore 19:30 e al termine della partita.
I protagonisti della copertina di Sky Sport dedicata alla finale, infine, saranno i BNKR44.
Fiorentina-Olympiacos su DAZN
Fiorentina-Olympiacos, infine, sarà visibile anche su DAZN, sempre a partire dalle ore 21.
La telecronaca sarà a cura di Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Marco Parolo.