Home Festival di Sanremo Conchita Wurst a Sanremo 2015 ‘bacia’ Emma e saluta la mamma

Conchita Wurst a Sanremo 2015 ‘bacia’ Emma e saluta la mamma

Conchita Wurst, dopo le polemiche all’Ariston per cantare il suo nuovo brano.

pubblicato 12 Febbraio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 18:42

Conchita Wurst canta Heroes nella sua esibizione Sanremese. Nessun duetto con Emma, che però si è presentata sul palco con un omaggio floreale per lei.

In inglese Emma consegna il mazzo di fiori sanremesi complimentandosi per la sua bellezza. Conti ricorda la partecipazione di Emma a Eurovision Song Contest e lei non nasconde, ironicamente, il suo 21° posto.

Conti si riferisce a Conchita sempre con il lui. Lo chiama Tom. L’intervista è di quelle che più classiche che non si può.

Ti ha aiutato questa barba?

“Ha aiutato me perché mi ha fatto sentire completa. Non so se sia stata importante per gli altri, per me sì”.

Hai rappresentato una novità con la tua immagine nella musica europea. Peraltro Wurst vuol dire ‘non me ne frega niente’…

“Quello che conta è la personalità non l’aspetto”.

E sulla schiena domina un gran tatuaggio che rappresenta la mamma, Helga.

“Lei odia i tatuaggi, stava per riprendermi, ma poi ha visto che era lei e ha detto bellissimo”.

esmemes

Attendiamo la protesta dell’Aiart. Intanto, però, Tom/Conchita si è tatuata la mamma sulla schiena. Dovranno pur tenerne conto.

Conchita Wurst a Sanremo 2015

Conchita Wurst a Sanremo 2015: a lezione di conduzione da Conti?

Conchita Wurst a Sanremo 2015 sulla scia delle polemiche innestate dall’Aiart per la scarsa considerazione che la Rai ha mostrato per la ‘famiglia’ con la scelta di ospitare la cantante ‘barbuta’ all’Ariston.

Ma Conchita Wurst arriva a Sanremo 2015 all’indomani dello ‘spottone’ sulla famiglia incarnato dai coniugi Anania e dai loro 16 figli. Una circostanza che, se possibile, rende ancora più interessante seguire quel che farà e dirà Conchita in diretta all’Ariston. Con buona pace di chi pensa che la sua presenza al Festival sia ‘inopportuna’, la Wurst è stata recentemente ospite de l’Arena di Giletti dove confessò che da piccolo, quando ancora non era nato il personaggio di Conchita e lui era ‘solo’ Thomas Neuwirth, sognava di fare la principessa.

Conchita-Wurst

Qualche anno fa la scelta di far nascere questo personaggio, dal corpo di donna e l’evidente barbone, che esplode con la vittoria all’Eurovision Song Contest 2014 e che ora si appresta alla sua prima esperienza da conduttrice tv.

Conchita Wurst, infatti, condurrà la prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, cui può partecipare – di diritto – la canzone vincitrice di Sanremo 2015. Un’occasione anche per ‘carpire’ qualche segreto da presentatore a Carlo Conti, che di palchi e di show ne ha macinati parecchi e che ora ha conquistato la ribalta più importante della tv italiana.

Scommettiamo che l’intervista ruoterà anche su questo, oltre che sulla playlist di Conchita, leit-motiv delle interviste di Conti agli ospiti. Lo vedremo stasera, su Rai 1. Scommetto dopo le 23.00.

Festival di Sanremo