Primo Maggio Roma 2016, La Mario a Blogo: “Sarà un Concertone 2.0” (VIDEO)
“Gli autori mi hanno permesso di rimaneggiare i testi e di renderli più fruibili per un target giovane”
Inedita coppia di conduttori per la 26esima edizione del Concerto del Primo Maggio di Roma, in programma domani in Piazza San Giovanni in Laterano. Luca Barbarossa e La Mario, al secolo Mariolina Simone, saranno alla guida del Concertone promosso dai sindacati Cgil, Cisl e Uil per celebrare la festa dei lavoratori e organizzato per il secondo anno consecutivo da Massimo Bonelli di iCompany e Carlo Gavaudan di Ruvido Produzioni.
La veejay e conduttrice radiofonica a Blogo ha parlato di Concertone 2.0:
L’attenzione verso il web ci sarà con la finestra aperta sui social attraverso gli account Facebook, Twitter e Instagram e con alcune storie di cyberbullismo. Storie reali di ragazzi tra gli 11 e i 15 anni, storie che tengo molto a raccontare perché il cyberbullismo è una delle piaghe dell’Italia e secondo me se ne parla troppo poco. E poi il linguaggio sul palco sarà 2.0. Una delle spiegazioni del perché ci sia questa coppia di conduttori è che io rispetto a Luca – anche per una questione anagrafica – sono leggermente più 2.0, lui magari è uno e mezzo…
La Mario, da giovedì scorso sul piccolo schermo come giudice di Bartendency, talent di Fox sui bartender, ha poi raccontato che la costruzione televisiva dell’evento (diretta su Rai3 a partire dalle ore 15) è stata la “parte più entusiasmante“:
Otto ore di diretta sono veramente tante. Per le scelte musicali io ho portato le mie conoscenze più alternative e indipendenti. Dal punto di vista televisivo gli autori mi hanno permesso di rimaneggiare i testi e di renderli più fruibili per un target giovane. La cosa difficile ma allo stesso tempo bella sarà riuscire a creare un’onda fortissima di musica e a intervallarla, con tempi e linguaggi giusti, lanciando messaggi.
In apertura di post il video integrale dell’intervista.