Concerto di Natale 2023 su Canale 5 il 25 dicembre con Federica Panicucci: il cast
Concerto di Natale 2023 con Federica Panicucci lunedì 25 dicembre in prima serata su Canale 5. Ecco i cantanti che parteciperanno all’evento
Sta per tornare su Canale 5 il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale in Vaticano. La 31esima edizione, prodotta da Prime Time Promotions, andrà in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset in prima serata lunedì 25 dicembre. Probabilmente per evitare la concorrenza di Da Natale a Santo Stefano con Stefano De Martino su Rai2, cambia la collocazione in palinsesto, visto che inizialmente era previsto per il 26 dicembre. Nel 2021 fu proposto il 24 dicembre, mentre lo scorso anno slittò al 1 gennaio 2023. Alla conduzione confermata Federica Panicucci.
Concerto di Natale 2023 su Canale 5: il cast
Nel cast ci sono artisti italiani come Riccardo Cocciante, Al Bano Carrisi, Orietta Berti, Fabio Rovazzi, Alexia, Gemelli di Guidonia, Raiz, Matteo Romano, Giusy Ferreri, Alex Britti e Marcella Bella, ma anche internazionali come Christopher Cross (USA), Alin Stoica (Romania), Viktoria Modesta (UK), Virginia State Gospel Choir (USA). Prevista la partecipazione del Piccolo Coro Le Dolci Note.
La registrazione è in programma sabato 16 dicembre presso l’Auditorium Conciliazione di Roma. I biglietti sono ancora disponibili (per la galleria il prezzo è di 118 euro, mentre per la poltrona si arriva fino a 264). Tutti gli ospiti si esibiranno dal vivo accompagnati dall’Orchestra Italiana del Cinema diretta dal maestro Adriano Pennino.
Il progetto solidale
Il Concerto di Natale gode del patrocinio di Roma Capitale e della Fondazione Cultura per l’Educazione, del Dicastero per la Cultura e l’Educazione e sarà legato come sempre ad un progetto solidale. In particolare, si tratta di quello firmato da Missioni Don Bosco e intitolato ‘Salva le bambine della Sierra Leone dalla violenza’. L’obiettivo è proteggere le ragazze di strada in Sierra Leone nota per il dramma dei bambini soldato di cui il 30% sono bambine, la guerra dei diamanti, l’ebola e l’estrema povertà.
Il progetto prevede la realizzazione di un rifugio nel Centro Don Bosco Fambul, dedicato a ragazze con un’età compresa tra i 9 e i 17 anni per la loro riabilitazione e reintegrazione nella società.