Con Senza Traccia, Criminal Minds ed Anna Winter torna la serata crime in prima tv di Raidue
Le repliche estive ci hanno fatto sentire un po’ di meno la mancanza di Malone, Rossi e dei loro uomini. Questo, però, non significa che l’appuntamento di stasera dalle 21:05 su Raidue coi nuovi episodi di “Senza Traccia” e di “Criminal Minds” non sia importante, soprattutto per capire come si concluderanno le vicende rimaste in
Le repliche estive ci hanno fatto sentire un po’ di meno la mancanza di Malone, Rossi e dei loro uomini. Questo, però, non significa che l’appuntamento di stasera dalle 21:05 su Raidue coi nuovi episodi di “Senza Traccia” e di “Criminal Minds” non sia importante, soprattutto per capire come si concluderanno le vicende rimaste in sospeso nelle ultime stagioni.
Si inizia con “Senza traccia” e la sua sesta stagione, quella andata in onda ormai due anni fa e vittima dello sciopero dei sceneggiatori. Sono solo 18 gli episodi di questo nuovo ciclo, che hanno ancora una volta protagonista Anthony La Paglia nei panni di Jack Malone, a capo della squadra speciale dell’ Fbi per il ritrovamento delle persone scomparse.
Stagione breve, ma non senza qualche sorpresa: fate attenzione al sesto episodio (“Where and why”), perchè si tratta della conclusione del cross-over con “Csi”, la cui prima parte è già andata in onda su Italia 1. Rivedremo quindi insieme Grissom e Malone per la soluzione di un caso tratto, secondo gli autori, da una storia vera.
La serata prosegue alle 21:50 con la quarta stagione di “Criminal Minds”. Questi episodi sono gli ultimi finora trasmessi in America (dove si attende a breve la partenza dei nuovi) e partono con un vero e proprio botto: fin dai primi minuti del primo episodio scopriremo se gli agenti Hotch (Thomas Gibson) e Joyner (Sienna Guillory) sono sopravissuti all’esplosione del Suv sul quale erano a bordo.
A complicare i soccorsi, un ordine che vieta di avvicinarsi ai due per evitare il rischio di altri attacchi. Ovviamente, Morgan (Sherman Moore, gallery) non starà a questo gioco e metterà in pericolo sè stesso decidendo di fare di testa sua. Questa è solo la partenza di una linea narrativa che avrà a che fare con un gruppo di terroristi le cui intenzioni verranno svelate più avanti.
Se tutto questo non vi bastasse, Raidue conclude la sua serata con una terza prima tv sempre crime. Alle 22:40, dall’America si va in Germania con “Anna Winter- In nome della giustizia”, la serie che ha come protagonista Alexandra Neldel nei panni di un’avvocatessa col rimorso di non aver creduto al padre suicida e che ora cerca di aiutare chi, secondo lei, è accusato di reati che non ha mai commesso.
“Senza traccia”, “Criminal minds” ed “Anna Winter”: questa è la risposta di Raidue alla serata crime di Italia 1, tornata il mercoledì da due settimane con “The Mentalist” e che dalla prossima settimana si arricchirà della settima stagione di “Csi: Miami”.