Con il Cuore, nel nome di Francesco | In Diretta dalle 21.20 su Rai1
Nek, Lorenzo Fragola e Il Volo sono tra gli ospiti di Con il cuore 2015, sabato 13 giugno su Rai1: i big di Sanremo omaggiano Carlo Conti
-
22.14
Bella la testimonianza di Padre Maurizio, legale rappresentante e responsabile dell’Opera dei Francescani di Milano: “Andiamo avanti grazie alla Provvidenza”.
-
22.56
Don Paolo parla di Isis e dell’impegno nella costruzione di un ospedale nelle sue zone.
-
23.04
Malika ritorna per riproporre il brano sanremese.
-
23.14
Raf canta in anteprima il nuovo singolo, Rimani tu.
-
23.25
Masini canta Che giorno è.
-
23.30
Riepilogo sulle missioni francescane in Kenya. Il prossimo obiettivo è costruire una scuola in India.
-
23.41
Carlo Conti è contento di aver finito con stasera “un’esaltante stagione televisiva”. Buona notte.
Carlo Conti non è semplicemente infaticabile o stacanovista. E non ha solo chiuso “un’esaltante stagione televisiva”, come ha detto con gratitudine sui titoli di coda. No, Carlo Conti è il primo che fa tutto Con il cuore, anche la semplice serata-evento benefica.
Così anche l’edizione 2015 della maratona in onda ad Assisi ha visto il conduttore concentrato e impegnato nella causa, nonostante la stanchezza per aver condotto qualsiasi cosa negli ultimi mesi. Molto toccanti e di grande importanza per il servizio pubblico le testimonianze dei frati francescani, come anche godibile e mai forzato è stato l’apporto dei cantanti sul palco. Semmai, a strappare un sorriso è stato il taglio sanremocentrico di tutte le ospitate sul palco, che hanno ricordato gli anni d’oro di Baudo (quando, da conduttore del Festival, spalmava i suoi successi su tutta Rai1).
La Sanremocrazia, anche con Conti, Si può fare. E, soprattutto, nella sua tv che non lascia nulla al caso, ha trovato un posto privilegiato e azzeccato Lorena Bianchetti. Nella veste di “inviata” in sagrestia ha, infatti, mostrato di essere perfetta in modalità A sua immagine.
Insomma, che altro si può dire a Conti – per restare in tema – se non Sempre sia lodato?
Con il cuore, nel nome di Francesco è la consueta maratona di solidarietà proposta ogni estate su Rai1 e che questa sera si impegna a favore dei profughi dell’Iraq, le missioni francescane in India e le mense francescane in Italia.
Sabato 13 giugno alle 21.15 su Rai1 e Radio2 in diretta dal sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi riparte la serata benefica condotta da Carlo Conti, che da tredici anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà.
Gli ospiti di Con il cuore, nel nome di Francesco stasera su Rai1
L’evento di solidarietà che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà la partecipazione, tra gli altri, degli Spandau Ballet, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Il Volo, Massimo Ranieri, Nek, Malika Ayane, Marco Masini, Raf, Amara e Opera Pop, tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.
Per partecipare alla maratona benefica sarà possibile donare dal 7 al 26 giugno con SMS e con chiamate da rete fissa al 45505. Il valore della donazione sarà di 2 euro inviando un sms da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce o da rete fissa Vodafone, e TWT e di 5 o 10 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. E’ possibile sostenere i progetti anche tramite UniCredit con una donazione sul conto solidarietà intestato a “Francesco D’Assisi – un uomo, un fratello Onlus”: Iban IT 64 R 02008 38278 000103746115 oppure attraverso i Bancomat della Banca. L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, alla sua realizzazione hanno contribuito UniCredit, Eni e Poste Italiane. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di Regione Umbria e Comune di Assisi.
Tutte le informazioni per assistere dell’evento sono sul sito www.sanfrancesco.org.
Con il cuore nel nome di Francesco in diretta streaming
L’evento benefico sarà anche in onda sul sito www.rai.tv in diretta streaming.