Compagni di ballo, al via il nuovo docureality di Mtv in onda alle 16.00
Compagni di ballo è il nuovo erede di Ginnaste, in onda tutti i giorni alle 16.00
MTV prosegue il suo viaggio (low cost) nel racconto dei ragazzi, con le loro ambizioni, i loro sogni e il duro lavoro per poterli realizzare: con Ginnaste – Vite parallele la rete ha dato il via ad una nuova forma di racconto, proseguito poi con Calciatori – Giovani Speranze e Ballerini-Dietro il Sipario.
Dal 24 marzo tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 16.00 arriva su MTV (canale 8 del DTT), Compagni di ballo – Lo spettacolo deve cominciare, il nuovo docu-reality in 20 puntate ambientato presso il M.A.S. di Milano, una delle Accademie di danza e spettacolo tra le più prestigiose d’Italia.
Un luogo in cui arrivano ragazzi da ogni parte d’Italia carichi di passione e entusiasmo, ma anche consapevoli delle difficoltà e della forte competizione che caratterizza il mondo dello Showbiz, ambiente nel quale solo i migliori riescono ad emergere.
I protagonisti del docu-reality di MTV sono in particolare gli studenti del 3° e del 2° anno del corso, ragazze e ragazzi dai 18 ai 23 anni che studiano e abitano all’interno della scuola.
Hip hop, danza moderna, recitazione, musica e canto: queste le discipline sulle quali si concentra l’impegno di Wendy, Antonio, Annalisa, Marcel e dei loro compagni di corso, ragazzi tanto talentuosi quanto irrequieti.
A farla da padrona sono quindi i grandi sogni ma anche le tante incertezze tipiche della tarda adolescenza, età in cui la voglia di divertirsi prende spesso il sopravvento sul rigore e la disciplina. In un periodo storico in cui l’occupazione giovanile “classica” rappresenta un problema piuttosto che l’inizio di una vita emancipata, l’ingresso nel mondo dello spettacolo è terribilmente affascinante per una generazione cresciuta respirando da sempre il magico mondo della televisione.
Per terminare con successo il corso ed entrare in quel mondo fatto di luci colorate e tanta adrenalina, occorre la mano forte degli insegnanti e della Direttrice dell’Accademia Antonella Bruno, che sorveglino sui ragazzi affinché mettano a frutto il proprio talento.
Passione, divertimento, fatica, follia, ma soprattutto amicizia e complicità, incomprensioni e gelosie si fondono in un unico flusso narrativo sincero e avvincente. La vita degli allievi è ricca di lezioni ed emozioni: prove da superare, diplomi da conseguire e audizioni per grandi produzioni, dove anni di studio devono essere condensati in un provino di pochi minuti, ed esibizioni su importanti palcoscenici dai quali spiccare il volo.
Compagni di ballo – Lo spettacolo deve cominciare è una produzione ZODIAK ACTIVE per MTV.