Comic-Con, il panel di Supernatural: “Torneremo ai temi epici”
Al Comic-Con il panel di Supernatural ha visto il cast della serie tv spiegare cosa dovranno affrontare i protagonisti nell’undicesima stagione, che tornerà alle origini
Supernatural è una delle serie tv di punta di The Cw, giunta all’undicesima stagione. Con più di duecento episodi realizzati, però, le vicissitudini dei fratelli Winchester sembrano riuscire ancora ad incuriosire il pubblico, come dimostrato al panel del Comic-Con dedicato alla serie tv.
-Attenzione: spoiler-
Nell’ultima puntata della decima stagione, Sam (Jared Padalecki) e Dean (Jensen Ackles) sono stati travolti dall’Oscurità, rilasciata da Dean dopo essersi liberato del Marchio di Caino. Questa, quindi, sarà il “big bad” dell’undicesima stagione. Lo showrunner Jeremy Carver ha spiegato che questo nemico porterà i due protagonisti a lavorare ancora insieme:
“Quest’anno torneremo un po’ ai temi epici con un Big Bad ed una missione per i due fratelli… [L’Oscurità] è una storia pre-biblica che non è mai stata raccontata. Cosa più importante, i fratelli saranno molto più uniti nel cercare di sconfiggere questa entità”.
Una sfida che i due fratelli sapranno affrontare, ha detto Padalecki con un gioco di parole:
“Penso che sconfiggeremo [l’Oscurità] perchè non siamo i Losechester (‘Win’ di Winchester significa ‘vincere’, ‘Lose’, invece, ‘perdere, ndr)”.
Ackles, inoltre, crede che l’undicesima stagione vedrà i protagonisti di nuovo contro un unico nemico, come nelle prime stagioni:
“Ora devono affrontare le decisioni che hanno preso. Quello che mi piace di questa stagione è che i fratelli saranno uniti, come nella prima stagione, quando cercavamo papà. Siamo tornati alla normalità, per così dire, ed abbiamo un target comune”.
Carver ha anche spiegato che alcuni personaggi apprezzati in passato dai fan torneranno, ma “in modo sorprendente”, mentre Mark Sheppard ha spiegato che Crowley è morto:
“E’ stato un incredibile viaggio. Mi sono fatto vedere come guest-star mentre bacio un uomo molto alto sotto un ponte… Anche se sapessi cosa succederà, non ve lo direi”.
Lo showrunner ha anche difeso l’idea di far uscire di scena Charlie (Felicia Day):
“Nel nostro show la gente muore… Andiamo dove ci porta la storia. Se facciamo bene il nostro lavoro, la gente apprezzerà i nostri personaggi”.
Infine, è stato chiesto agli attori se i loro personaggi hanno dovuto affrontare creature di cui avevano paura da piccoli: Padalecki ha ammesso che aveva paura della strega Bloody Mary; Misha Collins (Castiel) che aveva paura di Babbo Natale; Sheppard, invece, teme i Cybermen di Dr. Who.