Comic-Con, il panel di Game of Thrones (ed il video dei provini del cast)
Al Comic-Con il cast di Game of Thrones non ha rivelato spoiler ma ha scherzato con il pubblico. E’ stato anche mostrato un video con i provini del cast
Nessuno spoiler al panel del Comic-Con di Game of Thrones: prevedibile, dal momento che i due showrunner della serie tv, David Benioff e D.B. Weiss, erano assenti, così come George R. R. Martin, autore dei libri da cui è tratta la serie tv. In compenso, era presente parte del cast, ovvero Natalie Dormer (Margaery), Conleth Hill (Varys), Alfie Allen (Theon Greyjoy), John Bradley (Sam), Gwendoline Christie (Brienne), Liam Cunningham (Davos), Hannah Murray (Gilly), Sophie Turner (Sansa), Carice van Houten (Melisandre), Maisie Williams (Arya), il regista David Nutter e la produttrice esecutiva Carolyn Strauss.
-Attenzione: spoiler sulla quinta stagione-
Ovviamente, si è parlato dell’uscita di scena di Jon Snow (Kit Harington). Nutter ha rivelato che il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, fan dello show, gli ha chiesto ciò che tutti i fan del telefilm si domandano:
“Tre settimane fa, ero in sua compagnia. Si è girato verso di me, mi ha messo una mano sulla spalla e mi ha detto ‘Non avete ucciso davvero Jon Snow, giusto?’. Gli ho detto ‘Jon Snow è più morto che morto’. Pensavo che mi mandasse a Guantanamo, invece sono qui -però Jon Snow è morto”.
Il Presidente si sarebbe lamentato, dicendo che “continuate ad uccidere i miei personaggi preferiti”. Tra i personaggi usciti di scena, però, c’è anche Stannis (Stephen Dillane), ucciso da Brienne. Nonostante la scena in cui Brienne lo uccide non si veda, il regista è stato chiaro:
“Dall’inizio della serie, ed in fase di sceneggiatura, l’intento era quello -è morto”.
Si è poi parlato della discussa scena di violenza sessuale con al centro Sansa. Alla domanda di un fan, che chiedeva come mai la scena si sia focalizzata sullo sguardo di Theon/Reek piuttosto che su di lei, la Turner scherza:
“Non so perchè la telecamera si focalizzi su Theon, perchè ho fatto un’ottima interpretazione!”
L’attrice, però, giustifica anche il comportamento di Sansa, che sembra non riuscire a reagire:
“Ne ha passate tante, ma ha appreso alcune abilità da Cercei (Lena Headey) e da Margaery e da altri ed è forte. Ciò che sta facendo nell’arco della serie è cavarsela senza cambiamenti radicali, perchè potrebbe morire -è con i Bolton, sarebbe un grosso rischio. Avrebbe potuto combattere in quella scena. Ma non l’ha fatto. Ha un piano in mente che non fa sapere agli altri”.
La Strauss ha invece spiegato perchè la serie tv sia così violenta:
“Credo che [gli showrunner] stiano cercando di raccogliere il meglio delle reazioni più accurate di queste persone in un tempo mitologico. Le cose non vanno bene per numerose persone, sia uomini che donne”.
Il resto del panel ha visto gli attori scherzare con i presenti. Bradley ha spiegato che “prima di Gilly, Sam aveva un’opinione del sesso simile a quella che la gente ha dello spazio”. La Christie ha difeso Brienne, che non è riuscita a vedere la candela accesa da Sansa nell’ultimo episodio come richiesta di aiuto:
“Sono stata tre mesi a guardare una finestra. Datemi una pausa!”
Cunningham ha giustificato il fatto che Davos non fosse presente per difendere Stannis e Shireen (Kerry Ingram), spiegando di aver “provato a restare!”. Hill ha anche chiarito di essere stato il primo eunuco della serie:
“Le ragazze non sono le uniche a perdere qualcosa. Nella prima stagione, ero l’unico eunuco presente. Poi sono arrivato Theon e gli Immacolati. Sono un trend setter”.
Il panel, infine, ha mostrato un video con i provini di alcuni componenti del cast (in alto). Non saranno anticipazioni, ma qualche risata ci scappa.