Home Notizie Comic-con 2013 – I panel di Under the Dome e C’è sempre il sole a Philadelphia

Comic-con 2013 – I panel di Under the Dome e C’è sempre il sole a Philadelphia

Al panel del Comic-con di Under the Dome è stato annunciato che la prima stagione finirà con un cliffhanger, mentre in C’è sempre il sole a Philadelphia ci sarà un episodio scritto dagli autori di Game of Thrones

pubblicato 22 Luglio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 16:18

Nonostante sia partito da poche settimane, era affollato il panel del Comic-con di “Under the Dome”. Per l’occasione, è stato proiettato il quinto episodio della show, che sulla Cbs andrà in onda questa notte. Presenti al panel Dean Norris, Mike Vogel, Rachelle Lefevre, lo showrunner Brian K. Vaughan ed il produttore Neal Baer.

“Sono dieci anni che vengo al Comic-con, ma questa è la migliore”, ha detto Vaughan, che ha spiegato di essere legato al libro di Stephen King da cui è tratta la serie anche perchè nel romanzo sono citati alcuni dei fumetti da lui scritti.

Sono state poche le anticipazioni sui prossimi episodi, ma è stato chiarito che la Cupola ha ancora qualche mistero e la sua presenza avrà delle conseguenze non sono sul clima di Chester’s Mill, ma anche sulle persone. Nel quinto episodio, inoltre, alcuni dei protagonisti si reicontreranno con i loro parenti fuori dalla Cupola. “Non sei mai stato al campeggio?” chiede Norrie (Mackenzie Lintz) a Barbie. “E’ il nostro giorno di visite”.

E’ stato inoltre spiegato che sebbene Jim abbia trovato Angie (Britt Robertson) nel bunker dov’era stata messa da Junior (Alexander Koch), non è detto che la ragazza possa uscire presto da lì. “Abbiamo imparato molto da Junior, e la scomparsa di sua madre ha una parte importante”, ha detto Norris. “Immagino che la mela non sia caduta lontano dall’albero”.

Continueranno i tentativi di distruggere la Cupola, con i soldati che faranno esplodere una bomba su di essa. E se in uno degli episodi andati in onda si scopre che la barriera è scesa in profondità, si cercherà di capire se in realtà non si tratti di una sfera che circonda la cittadina.

Vaughan ha anche rivelato che sono stati fatti pochi cambiamenti alla serie quando da Showtime (dove sarebbe dovuta andare in onda inizialmente) è andata alla Cbs. “Meno parolacce, forse, ma gli stessi omicidi brutali”, ha spiegato.

Infine, è stato annunciato che il finale di “Under the Dome” avrà un grosso cliffhanger, con gli autori che sperano di tornare con una seconda stagione. “Finiremo con un grosso cliffhanger”, ha scherzato Vaughan. “Se non saremo fortunati abbastanza da tornare con una seconda stagione, siete fregati!”.

Comic-con 2013, il panel di C’è sempre il sole a Philadelphia

E’ stato mostrato il primo episodio della nona stagione, al panel del Comic-con di “C’è sempre il sole a Philadelphia”, che tornerà non più su Fx, ma sul canale fratello Fxx.

-Attenzione: spoiler-
La premiere mostra come Dee (Kaitlin Olson) sia depressa per i continui scherzi del resto del gruppo. Per lei, però, le cose cambieranno quando otterrà una parte importante ed inizierà ad avere successo.

In un episodio, invece, il gruppo si troverà in un bar cercando di evitare un’epidemia di influenza, mentre gli autori avrebbero voluto realizzare una puntata con i protagonisti che diventano concorrenti di “Family Feud” (un game show americano), ma alla fine non si è capito che non avrebbe funzionato.

D.B. Weiss and David Benioff, gli showrunner di “Game of Thrones”, hanno scritto un episodio in cui i protagonisti diventano più intelligenti dopo aver assunto una droga speciale. L’idea di far scrivere un episodio ai due autori è nata dal fatto che Rob McElhenney (Mac) e sua moglie sono loro amici.

Si vedrà ancora Danny De Vito nudo. “Si dà alla gente ciò che vuole”, ha detto la Olson. Previsto, infine, un episodio del Giorno del Ringraziamento, nel quale compariranno anche alcune guest-star del passato.