pubblicato 3 Aprile 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:19
-
21:37
Gli Spinelli sono in vacanza. Hanno deciso di rimandare la partenza per godersi meglio la villeggiatura, ma Zoe non è d’accordo.
-
21:38
I Piccardo, invece, sono partiti in anticipo, ma trovano traffico.
-
21:39
Prima di partire, Valeria ha riempito la casa di disinfestante.
-
21:40
Paolo non vuole far riposare ulteriormente i propri figli, ed impone loro un progetto. Irene vorrebbe realizzare una nuova stanza dove andare, ma Laura e Paolo non sono d’accordo.
-
21:41
Valeria e Walter, intanto, si godono le vacanze, al contrario di Zoe, che cerca campo per il proprio cellulare, e Diego, che sta facendo i compiti.
-
21:42
Paolo, invece, dà a Giulio un libro su come ottimizzare il tempo, elencandogli alcuni dei consigli al suo interno.
-
21:44
Walter prova a dissuadere Diego dal fare i compiti: i professori non vogliono mica iniziare subito a lavorare il primo giorno di scuola.
-
21:44
Zoe finge di essere stata morsa da una murena. Valeria decide di andare subito da un medico.
-
21:46
Paolo si accorge che nella casa di Evelina qualcuno sta effettuando dei lavori. Decide quindi di andare ad indagare e capisce che i lavori son stati ordinati dagli Spinelli, ma in realtà non è così.
-
21:48
Laura e Paolo provano a capire se gli Spinelli sono già in casa, ma non è così. Scoprono che non solo hanno lasciato il cancello aperto, ma anche i piatti dentro casa sono sporchi.
-
21:49
I lavori proseguono: i Pagnozzi stanno rimodernando.
-
21:50
Irene si lamenta con Chiara, perchè usa il suo ripiano in camera.
-
21:51
Gli Spinelli, rientrati, sono alle prese con le formiche che hanno invaso casa perchè Zoe non ha messo i piatti nella lavastoviglie.
-
21:52
Paolo rassicura Laura sul comportamento di Irene.
-
21:53
Ma l’uomo è più preoccupato per il figlio, e decide di applicare l’uso della memorizzazione del subconscio.
-
21:54
Paolo decide di risolvere entrambi i problemi: si farà aiutare da Giulio nel realizzare una camera per Irene.
-
21:55
Zoe chiede a Valeria di prenderle la pillola. La donna prova così a capire la situazione sessuale della figlia: ma Zoe vuole prenderla per combattere l’acne.
-
21:56
Walter, però, non crede a Zoe. Valeria, invece, vuole sostenere la figlia.
-
21:57
Paolo e Giulio iniziano a lavorare sulla camera di Irene, sotto gli occhi perplessi di Laura.
-
21:59
Walter incontra Laura: i due iniziano a parlare di Zoe ed Irene, ma lui parla della pillola, lei della camera. La donna avverte Walter di stare attento.
-
22:00
Valeria è ossessionata dalla pillola, al punto da disegnarne al lavoro per un volantino.
-
22:02
Valeria, così, chiama Zoe per cercare di parlarle, ma la ragazza le riaggancia il telefono. Allora chiama Walter: deve parlare con Davide, il ragazzo di Zoe.
-
22:03
Davide trova simpatico Walter, ed è d’accordo con Zoe, che lo definisce un “fallito”. Ma Walter prova ad intimorire Zoe sulla sua prima volta, consigliandogli di farlo con una ragazza più grande.
-
22:05
Durante i lavori, Paolo fa saltare la luce in casa. Laura, allora, gli dice di andare a chiedere aiuto agli operai nella casa vicina.
-
22:06
Ma Paolo incontra Sonia, moglie di Oscar Pagnozzi: i due sono i nuovi proprietari della casa.
-
22:07
Davide dice a Zoe di aver capito che Walter ci ha provato con lui. Paolo sente tutto e riferisce a Laura.
-
22:09
Oscar corre in aiuto dei Piccardo: ma Chiara afferma di averlo già visto.
-
22:11
Valeria dice a Zoe che ora capisce le parole di sua madre quando lei era adolescente, ma non vuole essere come lei: le dà, quindi, la pillola.
-
22:13
La donna confessa a Walter che lei ha iniziato a prendere la pillola quando era molto più giovane di Zoe.
-
22:14
Oscar risolve il problema dei Piccardo e rivela loro che sarà il loro nuovo vicino. Chiara ricorda di averlo visto parlare una volta con Evelina.
-
22:17
Paolo e Laura portano una crostata agli Spinelli in segno di pace: vogliono allearsi con loro contro i casinisti Pagnozzi.
-
22:19
I Piccardo vorrebbero presentare un esposto contro i lavori che stanno facendo i Pagnozzi, mentre gli Spinelli vorrebbero essere più tolleranti: preferiscono monitorare la situazione.
-
22:21
Ma il motivo vero per cui gli Spinelli non vorrebbero i carabinieri è una veranda non condonata.
-
22:22
Irene ha finalmente la sua camera. Ma Laura ha paura che possa diventare come Zoe, che esce anche di notte.
-
22:23
Walter trova online un decalogo che prende spunto da una sua idea.
-
22:24
Un temporale spaventa Irene, che lascia la sua camera per andare in quella di Chiara.
-
22:26
Inizia l’episodio “Un’indagine fallimentare”. I Piccardo elencano le cose da compare per scuola, così come fa Diego, all’oscuro da Valeria.
-
22:27
Valeria, però, nota l’interesse di Diego per la religione cattolica.
-
22:28
Laura avverte Irene che le superiori saranno più difficile, ma la sua sezione, la B, è molto buona.
-
22:29
Giulio vede Zoe andarsene via con Davide. Chiara rivela che il ragazzo le ha parlato qualche giorno prima, cosa che Paolo ed il figlio non gradiscono.
-
22:38
Zoe chiama la madre: è stata fermata dalla polizia.
-
22:38
Walter scopre che il decalogo che ha letto online è stato scritto da Beatrice, che gli avrebbe rubato l’idea. Il suo capo, però, lo accusa di essersi messo in competizione con la ragazza.
-
22:40
Al lavoro, il capo di Paolo lo rimprovera perchè ha applicato uno sconto troppo alto ad un cliente: era un dirigente del Ministero che gli ha fatto entrare Irene nella sezione delle superiori che voleva.
-
22:42
Valeria va a prendere Zoe e Davide. La ragazza le chiede il permesso di andare con lui ad un festival a Gubbio. Ma la madre glielo nega.
-
22:43
Valeria è preoccupata che Zoe stia crescendo come una ragazza viziata. Ma a forza di parlare di lei, si è dimenticata della lista di cose da prendere per Diego.
-
22:44
Valeria si scusa con Diego. Zoe, che si rende conto che se la madre non è andata a prendergli i quaderni è per colpa sua, gli regala i suoi.
-
22:46
Valeria decide di andare di notte nello studio a prendere dei pennarelli per Diego.
-
22:47
Allo studio, però, Valeria incontra il suo capo in lacrime: il suo fidanzato l’ha appena lasciata per una più giovane. Le due parlano.
-
22:50
Irene prova a seminare la madre a scuola, sentendosi pressata. Le due scoprono così che nella stessa sezione di Irene c’è anche Zoe, che già si lamenta con Valeria che in quella sezione ci sono dei professori severi.
-
22:51
Valeria corre a scuola per chiedere che Zoe sia spostata. Qui, incontra Paolo, presente per lo stesso motivo. L’uomo prova a cederle il suo posto.
-
22:53
I Piccardo esprimono la loro preoccupazione ad Irene circa la presenza di Zoe in classe.
-
22:55
La discussione con Zoe sfocia nella lite sulla vacanza della ragazza.
-
23:01
Chiara spiega a Laura come ci si iscrive ad un social network.
-
23:02
Valeria dà il permesso a Zoe di andare a Gubbio.
-
23:03
Paolo e Laura scoprono la pagina social di Zoe e si spaventano: decidono, allora, di stare al passo con i tempi.
-
23:04
Laura chiede a Walter consigli su come limitare internet ai figli: gli Spinelli non li controllano. Walter, dal canto suo, chiede consigli a Laura su come fare una besciamella per un suo decalogo.
-
23:07
Laura inizia a navigare su internet, sotto gli occhi di Paolo, che non trova la cena pronta.
-
23:08
Laura rivela a Paolo che Walter le ha fatto dei complimenti.
-
23:10
Laura decide di sfruttare i social network per mettere in evidenza il lavoro del marito, creandogli un profilo in cui scrive che è il numero 2 della Prometeo Calor.
-
23:12
Valeria capisce che, dopo la pillola, Zoe potrebbe voler andare in vacanza per la sua prima volta.
-
23:13
La donna decide quindi di andare a casa per parlare con la figlia. Non sicura, le mette dei preservativi nella tasca dello zaino.
-
23:14
Laura, intanto, è delusa perchè nessuno dei suoi figli le ha dato l’amicizia sui social. In compenso, un certo Mauro Passerini le chiede di vederla, ma lei non ricorda chi sia.
-
23:16
Laura rivela a Paolo di avergli creato un profilo.
-
23:17
Rovere Della Stella dice a Paolo che suo nipote ha trovato il suo profilo online, in cui si vanta di essere il numero due dell’azienda. L’uomo ammette che è stata un’idea della moglie.
-
23:18
I Pagnozzi, intanto, continuano a portare gli arredi per la loro casa.
-
23:19
Zoe torna a casa arrabbiata con la madre per i preservativi.
-
23:19
Giulio raggiunge Zoe, ma la ragazza va via subito da un altro ragazzo.
-
23:23
Laura è perplessa dalla scena a cui ha assistito, ed è preoccupata che Giulio, un giorno, possa mettersi con una ragazza come Zoe. La puntata finisce.
-
aggiornamento automatico
Tempo di vacanze per i Piccardo e gli Spinelli: se i primi, però, rientrano prima per organizzarsi al meglio, i secondi preferiscono posticipare la partenza, nonostante Zoe faccia di tutto per convincere Valeria e partire prima, oltre che chiederle la pillola. Irene, inoltre, chiede al padre una camera per sè, e viene accontentata, anche se Paolo, per realizzare la camera, deve chiedere aiuto ad Oscar Pagnozzi che, con la moglie Sonia (Valentina D’Agostino), sta per andare ad abitare nella casa di Evelina.
I Piccardo, preoccupati, cercano così un’alleanza con gli Spinelli, che però hanno altro a cui pensare: Diego è sempre più vicino alla religione, e resta deluso dalla madre, che si dimentica di comprargli il materiale per la scuola. Zoe, invece, riesce ad ottenere il permesso di andare un festival a Gubbio con Davide, ma Valeria, temendo che la ragazza voglia fare sesso. Le lascia così dei preservativi nello zaino, ma la ragazza non gradisce l’idea. Laura, infine, cercando di stare al passo con i figli, si apre una pagina social, scoprendo di poter dire qualche bugia anche per conto del marito, facendolo diventare il numero due dell’azienda.
Come fai sbagli, puntata 03 aprile 2016: anticipazioni
Giro di boa, questa sera alle 21:20 su Raiuno, per Come fai sbagli, la fiction dedicata al mondo della famiglia italiana ed all’educazione dei figli tramite le vicissitudini di due famiglie molto diverse tra di loro ma alle prese con gli stessi problemi. Gli episodi in onda questa sera sono “Una pillola amara” ed “Un’indagine fallimentare”.
In “Una pillola amara”, i Piccardo e gli Spinelli sono in vacanza. Mentre Diego (Teo Caprio) cerca di fare i compiti tra il disimpegno della sua famiglia, Zoe (Sofia Panizzi) cerca in ogni modo di rientrare a casa il prima possibile. Paolo (Enrico Iannello) s’impegna in prima persona affinchè Giulio (Giuseppe Spata) affronti meglio lo studio. Irene (Miriam Guiana), ora alle superiore, si rifiuta invece di condividere ancora la stessa camera con Chiara (Lucy Gentili). Paolo, inoltre, inizia uno strano progetto edilizio, in cui viene aiutato dal nuovo vicino di casa Oscar Pagnozzi (Marco Bonini).
In “Un’indagine fallimentare” ricomincia la scuola. Irene e Zoe, che è pessimista sul fatto di riuscire ad essere promossa, si trovano nella stessa difficile sezione. Valeria, invece, durante una vacanza teme che la figlia possa fare sesso, e le mette dei preservativi nello zaino, suscitando le ire di Zoe. Laura (Caterina Guzzanti), infine, entra su Facebook per controllare i figli, che non prendono bene la cosa, così come quando decide di utilizzare i social network per dare un’immagine migliore di Paolo.
Come fai sbagli, puntata 03 aprile 2016: come vederlo in streaming
E’ possibile vedere Come fai sbagli in streaming sul sito ufficiale della Rai, mentre da domani si potrà vedere su Rai Replay.
Come fai sbagli, puntata 03 aprile 2016: Second screen
Si può commentare la puntata di Come fai sbagli sulla pagina ufficiale di Facebook o su Twitter, usando l’hashtag #ComeFaiSbagli.
Se vuoi aggiornamenti su Serie Tv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.