Colpo di scena per “Cobra 11”
La puntata che andrà in onda questa sera, alle 21 su Raidue, di “Squadra speciale Cobra 11”, è stata definita dai fan che l’hanno già seguita un “evento”. Infatti, senza anticiparvi troppo (anche se i giornali e il promo televisivo sono stati meno riservati), accadrà un grosso colpo di scena che coinvolgerà i due protagonisti.La
La puntata che andrà in onda questa sera, alle 21 su Raidue, di “Squadra speciale Cobra 11”, è stata definita dai fan che l’hanno già seguita un “evento”.
Infatti, senza anticiparvi troppo (anche se i giornali e il promo televisivo sono stati meno riservati), accadrà un grosso colpo di scena che coinvolgerà i due protagonisti.
La serie, di cui la rete Rtl sta trasmettendo la ventiduesima stagione col titolo “Alarm für Cobra 11 – Die Autobahnpolizei”, è considerata la migliore serie d’azione europea, per via dei numerosi inseguimenti, esplosioni ed incidenti che popolano le vicende raccontate, senza far rimpiangere i film hollywoodiani alla Schwarzenegger: basti sapere che per ogni incidente rappresentato, ci sono almeno sette telecamere pronte a riprenderlo da ogni si inquadratura. A queste scene si aggiungono le indagini su diversi casi, che tra rapimenti, furti e minacce fanno entrare “Cobra 11” di diritto nel genere poliziesco.
Preceduto da un film per la tv intitolato “Chilometro 92” (con due protagonisti diversi), il telefilm è nato nel 1996, con l’intenzione da parte del creatore Claude Cueni di raccontare le vite degli agenti di polizia autostradali dopo la riforma del 1994, grazie alla quale sono stati conferiti loro poteri più ampi. Lo spunto dalla realtà diventa così anche un modo per diffondere ai telespettatori tedeschi un messaggio di maggiore sicurezza, in un periodo storico nel quale la popolazione non si sentiva più abbastanza protetta sulle strade.
Col tempo, la serie è diventata un successo anche oltre i propri confini, fino ad arrivare in Italia, con ascolti sulla media della rete (e con picchi, in alcune serate, del 14% di share).
Protagonisti sono i due poliziotti Tom Kranich e Semir Gerkhan (quest’ultimo presente fin dalla prima stagione), interpretati rispettivamente da René Steinke e Erdogan Atalay.Le vicende sono ambientate nella regione renana, tra Colonia, Düsseldorf e Neuss e ovviamente sulle autostrade che attraversano quel territorio.
Appuntamento a stasera, quindi, per scoprire cosa ci riserva questo episodio speciale…