Colorado, terza puntata 4 Aprile 2014: tutti gli sketch
Appuntamento numero 3 per il programma comico condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini: ospite Rossella Brescia. CLICCA QUI PER AGGIORNARE
00.09: Finisce qui, dopo tre estenuanti ore, la terza puntata di Colorado. Alla prossima settimana.
0.05: lui è il mio nuovo idolo, Herbert Cioffi. “Ma a chi è piaciuta sta roba? E’ stata una serata orrenda!” Con questa battuta possiamo chiudere la trasmissione? Fa tutto un monologo denigratorio, ma ottiene solo l’effetto contrario di fotografia impietosa della trasmissione.
0.02: NIcola Vicedomini è lo zingaro, tipo zingaro, tutto sporco che non si lava. Gli piacciono le vecchie, canta una canzone che si intitola Garbata persona. Si chiama l’applauso da solo, il che la dice lunga.
23.58: eccolo il cantante brasiliano, Giginho. Innovazione! L’amico di gomma.. la conosco tipo da sei anni circa.
23.54: ultimo stacco pubblicitario. Non ce la posso più fare.
23.49: Poppea e Giulio Cesare? Insomma, la versione rivisitata. Con Abatantuono, la Brescia e l’imperatore maximo, oltre ad una giovane bionda. Uno sketch che dire inutile è dire poco.
23.44: Peppe Iodice, quello che si vuole suicidare. Un po’ come noi. Anche lui ha problemi con una moglie intellettuale.
23.40: Il maestro di teatro. Questo personaggio non lo faceva già Raul Cremona?
23.36: Alessandro Serra, il suo monologo è di nuovo sulle donne e sugli uomini, stavolta in macchina. La donna ti fa sempre aspettare. Ok, ho riso ad una battuta. E’ un evento.
23.31: Pino e gli Anticorpi per i dentisti della clinica Babbudoio Dental Care. La crisi fa andare la gente all’estero a curarsi i denti. L’odontotecnico è surreale nelle risposte, ovviamente.
23.27: è arrivata la Giovanna, tutta contenta di rivedere la Brescia. “Cos’hai fatto in tutto questo tempo? Dai, le solite cose che si dicono quando non si ha voglia di fare un c*zzo”. La Giovanna presenta il libro della sua storia d’amore con Roberto Bolle.
23.25: Anche Colorado ha i suoi aspiranti suicidi e questo se la prende con Abatantuono.
23.19: ed è pubblicità, di nuovo.
23.15: Leonardo Manera nei panni di Renzo, lo scambista di coppia originario della Brianza, che ha la figlia fidanzata con un nero. Lui e la moglie hanno perso la spinta erotica e si sono dati alla sperimentazione. Via a Bellinzona in un club di scambisti assieme a Mal dei Primitives vestito da Furia cavallo del West.
23.14 Ovviamente vince Rossella Brescia e c’è lo spot dello spettacolo in teatro.
23.09: si assegna il Cactus D’Oro, stasera per i migliori balletti di sempre a Colorado. Occasione per mostrare Rossella Brescia, comunque, anche se c’è l’omaggio a Fichi d’India e un saluto a Bruno Arena, in riabilitazione dopo l’emorragia cerebrale.
23.04: mentre me cala la palpebra finisce lo stacco pubblicitario e si torna in studio con Cupinio, il paese dimenticato d’Italia. Inizia con 40 secondi di silenzio che almeno fanno ridere e parla degli scout di Cupinio e dei corsi assurdi, tipo quello di dejà-vu.
22.55: I Panpers partono con battute sui look dei calciatori, come Balotelli. Poi le acconciature delle fidanzate e sull’incapacità maschile di vedere le spuntature dei capelli, mentre le donne dimenticano i compleanni. A me non pare.
22.52: Momento Gusto con il sommelier, che apostrofa la Francini con “oh, è arrivata una Bonarda!”
22.49: arriva l’ispettore della SIAE per verificare la vera identità di Diego Abatantuono. “Pare uguale” dice. 200 euro di multa per le battute non rispettate.
22.44: il monologo di Barbara Foria verte sempre sul contrasto uomini e donne. Si parla degli emisferi del cervello e della capacità multitasking della donna. “Il corpo calloso del cervello nella donna è un’autostrada, nell’uomo è un neurone spettinato al buio”.
22.37: pubblicità.
22.33: Ed ecco Suor Nausicaa, che parodizza la famigerata Suor Cristina di The Voice cantando. In realtà torna a rifare le fiabe già scritte per una nuova morale, stavolta Hansel & Gretel, randellando bambini sui denti.
22.27: Maiale in curva, maiale in che? E’ la maestra di yoga. E i maiali che c’entrano? Ah le posizioni yoga. Stasera si studia la cicala con tutto il pubblico. Comunque Alessandro Bianchi me lo ricordo quasi vent’anni fa a Ciro il Figlio di Target e faceva molto più ridere.
22.22: Andrea Pucci arriva col casco per andare alla riunione di condominio. Ha un vicinato terrificante, tra cui un gommista e una vecchietta che sposta i mobili. Si parla di case, inquilini e ovviamente.. puzzette in ascensore. Potevano mancare?
22.20: Un simil presentatore-cantante-homeless arriva per esibirsi con “Mi piacciono le viecchie”. Endorsement per Ruffini anche qui?
22.17: si torna in studio con Abatantuono e Tarzan.
22.11: Leonardo Manera è l’unico Leonardo consentito. E pubblicità.
22.09: I Gem Boy ritornano su Leonardo DiCaprio che non ha vinto l’Oscar. E’ successo un mese fa, comunque.
22.06: spottone per il nuovo programma di Ruffini.
22.02: il tamarro di turno, Romolo, interpretato da Gianluca Fubelli. Scambia la Brescia con la Francini. Gioco degli equivoci.
22.00 La Mirabella Family sul palco. Il loro numero è similcircense finto goffo.
21.59: Il pupillo di Abatantuono ha problemi con la voce, troppo stridula. Altro che impostazione alla Servillo…
21.56: Un cane alla scuola di cucina? Si può. La sua specialità è il pesce gatto. Il padrone vuole accasarlo con la Francini.
21.54: il cuoco dei bambini. “Ah un programma di comici.. allora posso fare un battuto!”
21.52: Baz e Roz, con Rossella Brescia che gli fa da mamma. Cantano in trio con la Francini una versione remix di Fatti mandare dalla mamma. Quei fucili me li prestate?
21.51: si torna in studio con Baz che fa battute porche alla Francini. Voglio una moratoria sulle battute da fare alle donne con le tette abbondanti.
21.45: primo stacco pubblicitario.
21.42: Principe Azzurro e Principessa Isabel. Lui era scappato in un’altra fiaba perché lei era troppo scema e appiccicosa. Lei lo vuole sposare. Lui, ovviamente, no.
21.41: E questo chi è? Ah, parliamo di supposte.
21.39: Diego Abatantuono torna a fare il terrunciello. Siamo al 1977 e non lo sapevo?
21.36: Rossella Brescia ricorda che la danza è sacrificio, e palpando la pancia dell’Apetta prepara il programma sportivo. Iniziano con lo step: questo momento è tremendo.
21.34: Rossella e Chiara parlano di alimentazione corretta. Ed ecco l’Apetta che saluta con un rutto.
21.28: monologo sui giovani ad opera di Angelo Pintus. Le paure dei genitori? Il papà mena, la mamma ti tira le cose. L’ho anticipato rimembrando le ciabatte volanti d’infanzia, che facevano molto ridere. Qui che c’è da ridere? Ride lui alle sue battute sulle adolescenze difficili. E sul finale, ovviamente, i ricordi d’infanzia.
21.25: cosa sarà in grado di fare Pistillo con una bacchetta? Il direttore d’orchestra? Ma non siamo banali, siamo a Colorado! Così riprendiamo un po’ di Marcel Marceau (sì ci piacerebbe) mostrando vari mestieri, musicisti, ballerini, pubblicità su mashup di canzoni. Simpatico.
21.23 Viene mostrata una rvm con i migliori momenti di Rossella Brescia a Colorado. Pure Steve Lachance, pensa…
21.22 Arriva Mr. Ma Che Piacere. Parla del calendario della Brescia scambiandola per la Bellucci.
21.20: ed ecco l’ospite della serata, Rossella Brescia. E’ palesemente senza reggiseno sotto il vestito giallo.
21.19: Di nuovo battutacce all’indirizzo della Francini.
21.18: prime battute a doppio senso tra popcorn che scoppiano col calore e cosa farebbe Abatantuono alla Francini. E poi sigla. In dieci minuti di trasmissione non c’è stata una battuta degna di tale nome.
21.16 La star della serata: Chiara Francini, inguainata in un abito rosso. Esordisce subito con “Che meravigliaaaaa!”
21.14 Ecco Cipu che fa l’amarcord sulla sua vita, sulla sua prima volta. La battuta sui collant risale tipo all’epoca del collant stesso, come fa notare Abatantuono.
21.12: eccola qua, Miley Cyrus con la Wrecking Ball a disturbare Abatantuono.
21.12: eccoci qua con la terza puntata, quindicesima edizione.
Mancano pochi minuti all’inizio di Colorado: dalle 21.10 la diretta sarà supportata anche dal liveblogging di TvBlog. Gonfi di colomba prepasquale e caffè, vi aspettiamo per commentare insieme!
Colorado, terza puntata 4 Aprile 2014: anticipazioni e live su TvBlog
L’appuntamento è fissato per le 21.10, naturalmente su Italia 1: sarà l’occasione per sintonizzarsi con la terza puntata di Colorado, il programma comico di Mediaset che quest’anno è tornato con conduttori in versione rinnovata.
Diego Abatantuono e Chiara Francini presentano infatti questa quindicesima edizione ricca di comici -quasi quaranta in tutto, in alternanza sul palco di serata in serata- e anche di ospiti speciali alla conduzione: dopo l’ospitata di Belen Rodriguez, stasera torna sul palco di Colorado nientemeno che Rossella Brescia, la ballerina e conduttrice che era al timone della trasmissione diversi anni fa.
E’ stata proprio la stessa Rossella Brescia a svelarlo via Twitter in anteprima (prontamente stanata da TvBlog), per un ritorno in grande stile che suona un po’ come un pareggio di conti proprio nei confronti della showgirl sudamericana, ma questo potremo vederlo soltanto nel corso della trasmissione durante la quale la “storica” prima conduttrice dello show comico vestirà i panni di Poppea, in un dialogo surreale con Attila Flagello di Dio (interpretato ovviamente da Abatantuono) e Giulio Cesare (per l’occasione sarà Gianluca Fubelli). A grande richiesta, inoltre, Rossella Brescia torna a interpretare il personaggio di Roz in un duetto con Baz (Marco Bazzoni).
Tra veterani e novità di questa quindicesima edizione, stasera saliranno sul palco Angelo Pintus, Suor Nausicaa (Paolo Casiraghi), Peppe Iodice col suo “Mi butto” ai Gem Boy e con una divertentissima parodia della notte degli Oscar, fino al giovane duo de I Panpers; inoltre Gianluca Impastato nel mitico “Chicco D’Oliva”, Barbara Foria con il suo monologo sulla lotta tra i sessi e Raffaele D’Ambrosio che continua a irrompere in scena con il tormentone “Nooo, ma che piacere!”.
L’appuntamento consueto è a partire dalle 21.10 con la diretta liveblogging di TvBlog. A dopo per commenti al vetriolo e quanto altro!