Colorado, 25 aprile 2014: tutti gli sketch della sesta puntata
La sesta puntata del varietà comico di Italia 1 su TvBlog.
00:04 la puntata di stasera termina qui.
23:59 è il momento di Alberto Farina. Monologo troppo surreale e troppe parolacce usate a caso. Stasera non mi ha convinto.
23:56 Mettere Giulio Cesare ed Elena Morali a quest’ora è pura cattiveria.
23:53 ritorna anche Fabrizio Casalino stavolta nei panni di Giginho. Il comico canta una canzone dedicato al c*lo. Il suo bis non è del tutto riuscito.
23:49 rientra Miley Cyrus che prende la scossa, leccando la scenografia. Ecco, questo è stato l’apice della stupidità per quanto riguarda la puntata di stasera.
23:42 Tirocchi e Paniconi in una nuova puntata di Mazzamara, la loro nuova soap-opera. C’è anche Paolo Ruffini. I loro doppi sensi, ormai, li conosciamo. Lo sketch non coinvolge ed è anche troppo lungo.
23:38 Fabrizio Casalino, nei panni di un Gianluca Grignani ossessionato dal sesso, è spassosissimo, nonostante alcune battute terra terra.
23:34 questa coppia di comici, i Soldispicci, è formato da un ragazzo e una ragazza che vestono i panni di due fratelli che non vanno d’accordo. Ci mettono impegno ma non mi hanno convinto del tutto.
23:31 Rita Pelusio, nei panni di Miley Cyrus, si fa un selfie e se ne va.
23:29 rientra Fabrizio Di Renzo, nei panni dell’Ispettore Siae. Altre tre freddure e se ne va.
23:24 il monologo di Pucci. Il comico milanese ironizza sulle trasmissioni satellitari. Divertente, il pezzo su Enzo Miccio. Nel complesso, meno esagerato del solito e quindi più gradevole.
23:16 per ogni cosa carina, devi sorbirtene almeno dieci pessime. Mariello Prapapappo, appunto…
23:13 rientra Raffaele D’Ambrosio che ripropone la sua comicità “pensata”. Partendo dalla pubblicità Pittarosso di Simona Ventura, D’Ambrosio parla di tanti argomenti con originalità e non-sense intelligente. Perché non molla per sempre il “Ma che piacere!” e si dedica solo ai monologhi?
23:09 è il momento del Cactus d’Oro, il premio di Colorado. A rivedere filmati del vecchio Abatantuono a Colorado, ci si chiede perché non è ancora così. Per la categoria “Miglior Costume”, vince Ugo Conti.
23:03 Nicola Vicidomini è bravo ma il suo personaggio non è nella giusta collocazione. Non è da Colorado, in poche parole. La Francini, poi, non lo valorizza.
22:56 il monologo di Barbara Foria. La comica è un’esperta di argomenti super-inflazionati. E infatti stasera parla dei chili di troppo dopo la Pasqua. Già sentito e banale.
22:53 è il turno dell’Italiano e dell’Italiana Media. Considerando che l’Italiana Media di questa edizione è meno simpatica di quella precedente, stasera l’hanno spogliata di più. Rino Ceronte, stasera, non è stato neanche divertente. Hanno fatto il possibile per rovinare l’unico sketch riuscito visto in autunno.
22:43 il monologo di Emiliano Petruzzi. Il comico ironizza sulla sua condizione di precario e poi spazia su vari argomenti. Festival di battute sempliciotte.
22:39 rientra Herbert Cioffi nei panni del telespettatore. Dire che fa tutto schifo per vantarsi sempre di più. Gag ridicola.
22:36 gli Scemifreddi e i loro giochi di parole sui più famosi marchi di moda. Anche questo sketch rischia di diventare ripetitivo ma il trio di comici ha molta creatività e non annoia. Bravi.
22:32 rientra Marco Milano. Non si ride neanche stavolta.
22:24 il monologo di Alessandro Serra. Non è male ma manca di personalità.
22:19 Ruffini affianca La Giovanna che parla di una fittizia fiction che ha realizzato con Gabriel Garko. “Come premio, ho vinto un collutorio”. Battute agghiaccianti. Ruffini, almeno, ha il pregio di sforzarsi come spalla (soprattutto quando il comico è scarso), Abatantuono non ci prova nemmeno.
22:16 Paolo Ruffini rispolvera l’8mismo, il tormentone più idiota degli ultimi cinquant’anni.
22:12 i PanPers parlano di università. Azzardano anche una battuta di satira politica ma il tentativo va male. Ad ogni singola battuta, un applauso. E’ il segnale di quando uno sketch non funziona. Se pensassero più ai testi e meno al look sarebbe meglio.
22:09 arriva Chicco D’Oliva e i suoi sfiancanti giochi linguistici. Fortunatamente sketch veloce e indolore.
22:02 i Gem Boy parlano di amore ai tempi dei social network. Nella parodia in musica di stasera, viene inserito anche Herbert Cioffi nei panni del telespettatore che si lamenta. Non ti scatta nemmeno quel sorriso di circostanza.
21:55 Paolo Ruffini presenta Suor Nausicaa, interpretata da Paolo Casiraghi. Già in questo periodo, ho scarsa sopportazione nei confronti delle suore… Casiraghi, purtroppo, riesce a regalare risate di gusto soltanto a Ruffini.
21:51 arriva il momento del numero della famiglia Mirabella. Simpatici.
21:47 Alessandro Bianchi e la sua caricatura dell’insegnante di yoga. Per questo sketch, il rischio di ripetitività alla sesta puntata è concreto ma Bianchi è bravo a metterci sempre qualcosa di nuovo.
21:43 dopo la pubblicità, entra subito Romolo Prinz accolto da una sequela di urla insopportabili. Anche la gag di stasera, ovviamente, è insulsa. Nessuna battuta degna di questo nome.
21:35 Il magico mondo di Pistillo, interpretato da Andrea Viganò.
21:31 riesumare Marco Milano non è stata una bella idea…
21:29 arriva il momento del primo sketch di Raffaele “Ma che piacere!” D’Ambrosio che scambia Diego Abatantuono per Diego Armando Maradona. Le variazioni sul tema su questo personaggio sono pressoché impossibili.
21:24 dopo un filmato con il peggio di Paolo Ruffini, Chiara Francini presenta il corpo di ballo all’ospite speciale. E’ il preambolo per l’ingresso (purtroppo) della tristissima Apetta. Nello sketch, sempre se si può chiamare così, viene coinvolta anche Nora Mogalle.
21:19 l’ospite speciale di questa sera è Paolo Ruffini. Chi l’avrebbe detto che un giorno l’avremmo addirittura rimpianto?
21:17 fa il suo ingresso anche Chiara Francini, sempre dalle tette strizzate fino all’inverosimile… Subito dopo, parte la sigla.
21:14 poi arriva uno dei personaggi comici più insulsi mai inventati, l’Ispettore Siae. Sorbiamoci le sue freddure da quinta elementare.
21:10 inizio trasmissione. Diego Abatantuono fa il suo ingresso e viene affiancato subito da Mauro Villata e Bob Russo che arrivano sulle note di I’m soul man, non fanno praticamente niente e se ne vanno.
Colorado, 25 aprile 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda la sesta puntata della quindicesima edizione di Colorado, il varietà comico condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini. L’edizione 2014 è caratterizzata dalla presenza di una serie di ospiti speciali che hanno fatto la storia del programma. Nelle scorse puntate, ad esempio, abbiamo visto Belen Rodriguez, Beppe Braida e Rossella Brescia.
L’ospite di questa sera, invece, sarà il comico Paolo Ruffini (“Sono felice di tornare su questo palco perché mi sento in famiglia. Sono onorato di essere accanto a Chiara Francini e al padre del programma, Diego Abatantuono. Altri progetti mi hanno tenuto lontano, ma spero di tornare presto”), conduttore di Colorado per quattro edizioni, dal 2011 al 2013.
Per quanto riguarda le esibizioni comiche che vedremo questa sera, il conduttore Diego Abatantuono, nei panni del suo personaggio più celebre, Attila, duetterà con Gianluca Fubelli, che come sempre proporrà il personaggio di Giulio Cesare.
Paolo Ruffini, invece, sarà il protagonista di vari sketch: uno con Suor Nausicaa, interpretata da Paolo Casiraghi, il secondo con La Giovanna, personaggio di Rita Pelusio e l’ultimo insieme alla coppia Tirocchi e Paniconi con cui interpreterà il ruolo di un ispettore nella soap opera Mazzamara.
Tra gli altri comici che vedremo stasera, inoltre, ci saranno Nicoletta Nigro, nei panni dell’Apetta, Fabrizio Casalino, che tornerà ad interpretare Gianluca Grignani, Raffaele “Ma che piacere!” D’Ambrosio, Gianluca Impastato, nei panni di Mariello Prapappappo e i Panpers che parleranno dei “secchioni”.
TvBlog seguirà in diretta anche questa sesta puntata della quindicesima edizione di Colorado e commenterà con voi gli sketch, i monologhi dei comici e tutti gli altri avvenimenti degni di nota.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.