Colorado, 23 maggio 2014: tutti gli sketch dell’ultima puntata
L’ultima puntata del varietà comico di Italia 1 su TvBlog.
00:10 quest’edizione di Colorado termina con un omaggio a Roberto Freak Antoni.
00:08 Herbert Cioffi nei panni del telespettatore che critica Colorado. Cioffi critica anche il suo personaggio e lo sketch diventa kafkiano. Stando al suo monologo, vale la pena vedere Colorado solamente per il lato B di Nora Mogalle. E ha ragione.
00:05 Ruffini strappa un bacio a stampo alla Francini. Subito dopo, rientrano Pino e gli Anticorpi che offrono una loro versione di X Factor. Battute a sfondo musicale. Gag abbastanza divertente.
23:59 Giginho canta una canzone intitolata Sega (inutile spiegare l’argomento). La canzone non è nuova ma è sempre divertente.
23:51 Angelo Pintus parla di lingue e di usanze straniere e si permette una chiusura ecumenica: “Noi siamo il mondo!”. Non sopporto molto chi chiude seriamente un monologo comico.
23:46 Raffaele D’Ambrosio e la sua comicità “pensata”. Il monologo di stasera è più verosimile. In quelli precedenti, invece, c’era quel tocco surreale che li rendeva più divertenti.
23:41 arriva il momento del Cactus d’Oro. La categoria di stasera è la “Miglior Frase Ricorrente”. Nominati: Gianluca Impastato (“Come disse Cicciolina!”), Stefano Chiodaroli (“PIERA!!!”) e Paolo Ruffini (“8mismo!” e “Grazie a bestia!”). Vince Paolo Ruffini. Un premio per essersi accollato anche quest’edizione.
23:36 una nuova puntata di Mazzamara, la soap opera di Tirocchi e Paniconi. Anche in questo caso entra Fubelli, che cita il suo Romolo Prinz, e peggiora la gag già lunga di suo. Perlomeno, il duo comico ha molta creatività.
23:31 Stefano Chiodaroli nei panni del predicatore. Il suo personaggio più riuscito perché è il meno urlato.
23:29 è il momento del monologo di Barbara Foria. La comica napoletana, se non parla di uomini, parla di crisi e viceversa. L’ovvietà, insomma, è il suo stile.
23:24 è il turno dei SoldiSpicci nei panni dei due fratelli che non vanno d’accordo. Non sono male ma a volte sembrano troppo artificiosi.
23:18 Alberto Farina e il nuovo monologo su Cupinio. Molte risate.
23:16 Villata e Russo interpretano… non so cosa e se uno sketch è anche difficile da descrivere, il resto viene da sé.
23:07 rientra Marco Milani con un Trolley a forma di trullo: un Trulley! Vi lascio le amare considerazioni…
23:05 l’insegnante di yoga, interpretata da Alessandro Bianchi, fa una compilation di tutte le sue “lezioni” e poi coinvolge il pubblico, costringendo la prima fila a mettersi in ginocchio. Lo sketch, però, viene snaturato troppo con i Gem Boy che dirigono “Il coro dei maiali in curva”. Poco divertente.
22:59 entra Fabrizio Casalino nei panni di Gianluca Grignani sempre più fissato con il sesso. Finora, il più divertente. La Francini, però, troppo forzata e poco naturale con le reazioni “scandalizzate”.
22:52 il monologo di Emiliano Petruzzi. Battute che hanno la crisi come unico comun denominatore. Appena sufficiente (a voler essere generosi).
22:47 entra Mariello Prapapappo. Impastato si butta subito sui giochi di parole e sulle paronomasie senza nemmeno tentare di fare qualcosa di più articolato. Personaggio stra-usurato. Basta.
22:43 entra Suor Nausicaa, interpretata da Paolo Casiraghi. Chiara Francini si sganascia ad ogni singola battuta e ovviamente non aiuta come spalla. C’è di peggio.
22:39 ritorna Peppe Iodice, l’aspirante suicida che, nella puntata di stasera, si è finalmente buttato. Si risveglia subito dopo e ricomincia a tartassare Diego Abatantuono con battute scandalose: “Sei un Max Gazzè più grande. Un Gazzèbo!”.
22:27 Colorado, nel corso della sua storia, ha riciclato molti comici provenienti da Zelig e stasera Gabriele Cirilli sta facendo le prove generali. Il monologo, ovviamente, è da buttare. Durante lo sketch, entra anche Raffaele D’Ambrosio che lo scambia per Psy.
22:22 i PanPers si lasciano andare a varie previsioni per il futuro. Alcune battute sono riuscite, altre meno.
22:18 riemerge Diego Abatantuono e le marchette al nuovo film di Paolo Ruffini iniziano addirittura prima delle riprese.
22:16 è il momento della famiglia Mirabella. I loro numeri sono piacevoli da vedere ma cambiate canzone!
22:12 Paolo Ruffini presenta Romolo Prinz, personaggio di Gianluca Fubelli. Soliti tormentoni che divertono solo Ruffini. Dal pubblico, applausi consolatori.
22:02 Max Pieriboni e Francesca Macrì, nei panni del Principe Azzurro e della Principessa Isabel. Nello sketch, viene coinvolta anche Nora Mogalle. Poi, nulla di eclatante da segnalare.
21:57 il monologo di Pucci. Il comico milanese vuole cambiare registro e canta una canzone di Gino Paoli. Poco dopo, però, entra Angelo Pintus che inizia a criticarlo. Tra i due, quindi, scatta un confronto a colpi di performance sia di canto che di ballo. Anche questo sketch, chiaro richiamo ad Amici, sembra creato al momento. Alla fine, entra Romolo Prinz e rovina tutto.
21:50 Cosimo e il suo cane Fuffy, interpretati da Pino e gli Anticorpi. Gag indolore anche se ai minimi sindacali.
21:48 gli intermezzi tra un comico e l’altro, spero improvvisati, tra la Francini e l’Abatantuono sono il vuoto totale. Poco dopo, entra Tarzan. Rubes Piccinelli dovrebbe togliere questo personaggio dal suo repertorio.
21:45 il maestro di Sci di Peschici di Marco Milano. Il suo “‘nguuule!” è già stato ripetuto circa trenta volta stasera. Un tormentone di alto livello, proprio.
21:38 il mini-musical dei Gem Boy, stasera, è inutilmente autoreferenziale e vi partecipano buona parte dei comici di Colorado.
21:34 Chicco D’Oliva, interpretato da Gianluca Impastato, fa il suo ingresso. L’enologo riceve una serie di telefonate. Il ritmo è frammentato, comicità ai minimi storici. Una gag scritta in cinque minuti.
21:27 entrano gli Scemifreddi con la loro sfilata e la loro comicità basata su famosi marchi di moda. I tre comici hanno proposto sempre la medesima gag ma non hanno mai annoiato il pubblico. Quindi, bravi.
21:23 subito dopo, entra l’Apetta interpretata da Nicoletta Nigro. Stasera, c’è l’Apetta versione calciatrice. E io ho terminato ormai da tempo gli insulti.
21:19 Paolo Ruffini viene lasciato solo con Angelo Pintus che gli dà lezioni di imitazione. Una gag quasi improvvisata.
21:16 dopo l’ingresso di Chiara Francini e dopo la sigla, entra anche Paolo Ruffini, praticamente presenza fissa di quest’edizione di Colorado, chiamato a colmare le (tante) lacune della conduzione.
21:09 inizio trasmissione. La puntata di stasera si apre con l’aspirante suicida interpretato da Peppe Iodice che si rivolge così a Diego Abatantuono: “Tu sei un Fabio Fazio già mangiato, un Fabio Sazio!”. Si comincia bene.
Colorado, 23 maggio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda la decima e ultima puntata della quindicesima edizione di Colorado, il varietà comico condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini. L’edizione 2014 di Colorado è stata caratterizzata dalla presenza di una serie di ospiti speciali che hanno fatto la storia del programma. Nelle scorse puntate, ad esempio, abbiamo visto Belen Rodriguez, Beppe Braida, Rossella Brescia e, più volte, Paolo Ruffini che sarà presente anche in questa puntata finale.
Ruffini, questa sera, lo vedremo all’opera insieme all’Apetta, interpretata da Nicoletta Nigro e da Romolo Prinz, “il più bello d’Italia” interpretato da Gianluca Fubelli.
Il secondo ospite speciale di questa puntata, invece, sarà Gabriele Cirilli. Il comico abruzzese, che durante il suo monologo interagirà con Raffaele “Ma che piacere!” D’Ambrosio, farà anche un’imitazione di Psy, già vista durante il programma di Rai 1, Tale e quale show.
Chiara Francini, invece, affiancherà Suor Nausicaa, interpretata da Paolo Casiraghi, e Gianluca Grignani, impersonato da Fabrizio Casalino. Diego Abatantuono, invece, si esibirà con Mariello Prapapappo, il personaggio di Gianluca Impastato, e il fidato maestro di sci di Peschici, interpretato da Marco Milano.
Alcuni degli altri comici che vedremo stasera saranno Pucci, Angelo Pintus, Pino e gli Anticorpi, Barbara Foria, Chiara Rivoli, la Famiglia Mirabella, Stefano Chiodaroli, i SoldiSpicci, Tirocchi e Paniconi, Herbert Cioffi, Rubes Piccinelli e i Gem Boy.
TvBlog seguirà in diretta anche questa decima e ultima puntata della quindicesima edizione di Colorado e commenterà con voi gli sketch, i monologhi dei comici e tutti gli altri avvenimenti degni di nota.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.