Colorado, 11 aprile 2014: tutti gli sketch della quarta puntata
La quarta puntata del varietà comico di Italia 1 su TvBlog.
00:14 la puntata di stasera termina qui.
00:11 Herbert Cioffi nei panni del telespettatore che critica Colorado e i suoi comici. Una trovata alla Antonio Ricci.
00:06 Peppe Iodice e il suo monologo contro gli intellettuali. “Battute” facili su La Grande Bellezza. Chi si vanta della propria ignoranza mi dà fastidio. Molto fastidio.
00:04 Rubes Piccinelli abbandona per un attimo Tarzan (finalmente) e ritorna se stesso con la sua comicità metatestuale. Bravo.
23:59 Giulio Cesare, interpretato da Gianluca Fubelli, fa il suo ingresso. La simbiosi tra Giulio Cesare e l’Attila di Diego Abatantuono, a quest’ora, è qualcosa di letale.
23:50 ritornano le coriste che stavolta, durante la canzone, si preparano uno spinello. Come minimo, questa gag verrà spolpata per le prossime quattro edizioni.
23:45 il film Matrix rivive grazie a Pino e gli Anticorpi. Solite smorfie e battute ma meglio di prima.
23:42 Raffaele D’Ambrosio si siede al centro del palco e sta in silenzio. Il suo monologo, infatti, è “pensato”. Nonostante alcune battute siano di bassa lega (“Arturo sbucciava le banane con il sedere”), il monologo nel complesso è abbastanza divertente.
23:35 Angelo Pintus fa il suo ingresso sul palco. Il comico parla del rapporto genitori-figli e fa a meno delle sue famose imitazioni. Piacevole.
23:31 Chiara Rivoli parla apertamente di masturbazione femminile e giocattoli per adulti. Almeno, ha il pregio di non essere volgare.
23:25 arriva il turno di Alberto Farina. Il comico parla dei suoi studi da attore: “Mi sono diplomato in pause teatrali”. Non divertente come le precedenti volte però è tra i migliori della serata.
23:14 è il momento del monologo di Alessandro Serra. Il comico romano parla di una vacanza in Egitto. Monologo onesto, non trascinante ma nemmeno pessimo.
23:11 è il momento del Cactus D’Oro. La categoria di stasera è il Miglior Comico Poeta. Le nomination sono Flavio Oreglio, Roberto De Marchi e Pino e gli Anticorpi. Il vincitore è Roberto De Marchi che prende il Cactus e ci regala una battuta elegantissima: “Quando lo vedrà mia moglie, mi chiederà se vibra”.
23:06 ritorna Bianchi con l’insegnante di yoga. Comicità slapstick che coinvolge il pubblico. Divertente.
23:02 Marco Passiglia, comico con la chitarra, dopo un po’ di battute dedicate all’amore (non tutte originali), canta un suo brano. “L’amore ci fa fare il bidet!” è il verso più poetico. Sufficiente però un po’ banale.
22:57 Peppe Iodice, l’aspirante suicida. Quando arriva lui, Abatantuono si sveglia. Con gli altri comici, va in catalessi.
22:49 Chiara Francini fa una marchetta al suo prossimo film Ti sposo ma non troppo. Ne vediamo una scena. Per pubblicizzarlo meglio, hanno scelto la scena peggiore (o forse è la migliore e non lo sappiamo).
22:45 è il momento del nuovo monologhista Emiliano Petruzzi che recita la parte di una persona alla ricerca dei 15 minuti di celebrità in tv. Battute metatelevisive di scarso livello.
22:43 è il momento dei PanPers. Il giovane duo comico racconta un post-serata in discoteca. Il film con Ruffini non ha fatto loro bene. Se la tirano a bestia!
22:37 poco dopo, ovviamente, si ritorna a non ridere con Tarzan.
22:35 Leonardo Fiaschi nei panni di Marco Berry. Si ride di gusto. Era ora!
22:24 Braida affianca Romolo Prinz e ovviamente non può fare miracoli con un personaggio stra-saturo.
22:22 Mariello Prapapappo ritorna dopo il terrificante esordio in questa puntata. Non pago, Prapapappo propone una variazione sul tema: “Sono stato ad un concerto a La Scala”. Il resto del gag è un fritto misto di freddure. C’è da segnalare che Braida è una spalla decisamente migliore di Abatantuono.
22:17 Claudia Zupi e Francesca Di Cataldo fanno il loro debutto nelle parti delle coriste di Sanremo che aspettano il momento di intervenire. Niente di che ma almeno c’è un’idea.
22:15 Pino e gli Anticorpi, presentati da Abatantuono e Romolo Prinz, vengono accolti come popstar. Basta uno scioglilingua, poi, e il pubblico va letteralmente in estasi. E’ proprio la cultura della comicità che viene a mancare e i comici di Colorado si adagiano sui gusti del pubblico che non ha particolari pretese: la risata arriva sempre sul tormentone o sul gioco di parole. Non c’è niente da fare.
22:05 ribadisco: l’Apetta è l’unità di misura dello schifo comico. Questa gag (l’Apetta provoca un incidente a Braida, si mette a piangere e tutti iniziano a piangere) è l’apoteosi della stupidità.
21:57 il musical dei Gem Boy è dedicato ai bambini prodigio che da grandi diventano trasgressivi. C’è molta creatività però non fa ridere.
21:54 la Francini e Pintus scambiano qualche battuta. Pintus: “Perché ti vesti come un sorbetto al mirtillo?”. La Francini: “Mi vuoi succhiare?”. Per fortuna, non ha fatto questa battuta ad Abatantuono…
21:52 Max Pieriboni e Francesca Macrì ritornano nei panni del Principe Azzurro e della Principessa Isabel. Le reazioni nervose del principe azzurro strappano qualche risata ma nel complesso è la stessa gag già vista nella scorsa edizione.
21:46 entrano gli Scemifreddi. Nuovi giochi di parole sui famosi marchi di moda. Gag piacevole.
21:45 è ritornato anche l’uomo-tubo. Che stranamente mi ha strappato un sorriso.
21:42 Braida afferma che per dimenticare i comici di Colorado è dovuto andare in analisi (non è il solo). Subito dopo, entra l’inutile Tarzan e Raffaele “Ma che piacere!” D’Ambrosio. Ovviamente, zero risate.
21:33 si esibisce Pucci. Il comico milanese parla di un argomento già molto inflazionato di suo: la riunione di condominio. Pucci, poi, ci ammorba con le sue solite esagerazioni.
21:30 primi piani sempre molto stretti per la Francini, chissà perché…
21:28 dopo un filmato celebrativo di Braida, per la parte dedicata al varietà, si esibisce Pistillo.
21:25 Rita Pelusio nei panni della Sposa. Sempre meglio della Giovanna. Beppe Braida fa il classico marito sottomesso.
21:22 i due conduttori presentano Beppe Braida, comico lanciato da Zelig e conduttore di Colorado per tre edizione. Appare un po’ cambiato in viso, speriamo gli vada tutto bene…
21:18 fa il suo ingresso sul palco Chiara Francini e parte la sigla.
21:16 subito dopo, entra l’insegnante di yoga interpretato da Alessandro Bianchi. Diego Abatantuono non valorizza i comici che affianca.
21:12 inizio trasmissione. Si comincia già benissimo con questa gag. Prapapappo si presenta con una piccola scala in testa e dice: “Mi sono fatto i capelli scalati”. Mi sono già arreso.
Colorado, 11 aprile 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog
Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Italia 1, andrà in onda la quarta puntata della quindicesima edizione di Colorado, il varietà comico condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini. Questa edizione è caratterizzata dalla presenza di una serie di ospiti speciali che hanno fatto la storia del programma.
L’ospite di questa sera, ad esempio, sarà il comico Beppe Braida, conduttore di Colorado per tre edizioni, dal 2007 al 2009 (“Ho impiegato molto tempo per uscire da questo tunnel. Ho provato a dimenticare Colorado, ma non ci sono riuscito”). Il comico piemontese, questa sera, sarà il protagonista di uno sketch con Rita Pelusio che riproporrà il personaggio della Sposa.
Tra gli altri comici, invece, che vedremo esibirsi questa sera, ci saranno Leonardo Fiaschi, che proporrà un’imitazione di Marco Berry, Gianluca Impastato, nei panni dello scienziato Mariello Prapapappo, Pino e gli Anticorpi, che reinterpreteranno a modo loro il celebre film Matrix, Angelo Pintus, che farà un elenco delle cose che non sopporta, e Raffaele D’Ambrosio, che proporrà la sua “comicità pensata”.
Questa sera, inoltre, per la prima volta si esibiranno sul palco di Colorado, Claudia Zupi e Francesca Di Cataldo, nei panni delle Coriste, e Emiliano Petruzzi, monologhista proveniente da Napoli.
TvBlog seguirà in diretta anche questa quarta puntata della quindicesima edizione di Colorado e commenterà con voi gli sketch, i monologhi dei comici e tutti gli altri avvenimenti degni di nota.
L’appuntamento è a partire dalle ore 21:10.