Colorado, Diego Abatantuono e Chiara Francini nuovi conduttori
Mediaset ha scelto i conduttori della nuova edizione del programma comico di Italia1 in onda in primavera
UPDATE 22 gennaio – È ufficiale: Diego Abatantuono e Chiara Francini sono i nuovi conduttori di Colorado. Il comico, lo ricordiamo, insieme a Maurizio Totti e Piero Crispino ideò il programma nel 2003, riunendo un nutrito gruppo di giovani comici emergenti alla “Salumeria della Musica”, locale milanese che ancora oggi ospita i laboratori dello show.
Mediaset fa sapere inoltre che nella nuova edizione di Colorado, la quindicesima, in onda in primavera, il cast sarà ricco di “nuovi comici e di graditi ritorni”. Altra novità sarà rappresentata dalla scenografia completamente ripensata e originale.
Colorado, i nuovi conduttori: le indiscrezioni
UPDATE 11.30 – Parpiglia, autore del pezzo di Tv Sorrisi e Canzoni, su Twitter ha annunciato che i nuovi conduttori di Colorado saranno Diego Abatantuono e Chiara Francini.
@GalantoMassimo cambio all'ultimo. Ufficiali a Colorado Diego Abatantuono e Chiara Francini dall'inizio.Ruffini si dedicherà a nuovo film.
— Gabriele Parpiglia (@GParpiglia) 21 Gennaio 2014
Colorado, Mandelli o Abatantuono al posto di Ruffini?
Sabato scorso TvBlog ha dato conto dell’indiscrezione lanciata dall’agenzia Asca secondo cui Paolo Ruffini avrebbe dato l’addio a Colorado. Nessuna rottura, ma un accordo consensuale tra le due parti dovuto agli impegni professionali dell’attore (tra qualche settimana girerà il suo secondo film da regista, sempre prodotto dalla Colorado Film, ma reciterà anche nel musical teatrale ‘AAA cercasi Cenerentola’).
In quell’occasione aveva stilato anche una lista di papabili suoi sostituti alla guida della trasmissione comica di Italia1. Da Guglielmo Scilla (alias Willwoosh) e Frank Matano a Giovanni Vernia, passando per Alessandro Siani e Niccolò Torielli, uno dei volti giovani lanciati dalla rete diretta da Luca Tiraboschi;
Restavano in piedi anche le ipotesi Marco Bazzoni, Andrea Pucci o Gianluca Impastato all’insegna della continuità o quella tutta al femminile con Debora Villa.
Oggi il sito di Tv Sorrisi e Canzoni cita due nuovi nomi. Se Alessandro Cattelan avrebbe rifiutato, per prendere il posto di Ruffini sarebbero stati chiamati Francesco Mandelli e Diego Abatantuono, che peraltro aveva lanciato Colorado al debutto nel 2003.
Inoltre, stando a quanto scrive Gabriele Parpiglia, anche le due showgirl dell’ultima edizione, Lorella Boccia e Olga Kent, dovrebbero essere escluse dal cast.
C’è da ricordare che Ruffini, conduttore i Colorado dalla stagione 2011/12 accanto a Belén Rodríguez, Chiara Francini e Digei Angelo (la stagione successiva è stato affiancato da diverse guest star) con tutta probabilità resterà alla guida delle prime tre puntate del nuovo ciclo della trasmissione; poi lascerà spazio al nuovo conduttore, che Mediaset in queste ore sta scegliendo.