Home Colorado 2011: congedati Savino e la Brescia (al timone dal 2004). I lettori di TvBlog puntano su Diana di Amici

Colorado 2011: congedati Savino e la Brescia (al timone dal 2004). I lettori di TvBlog puntano su Diana di Amici

Mediaset ha appena diramato un comunicato per premunirsi dalle già aleggianti polemiche sul cambio di conduzione di Colorado, programma di tale successo nella domenica autunnale che è sembrato quasi vicino alla promozione su Canale 5:“Si è conclusa una stagione di grandi successi per ‘Colorado’, il varietà di Italia Uno che, dalla prossima edizione, si rinnoverà

pubblicato 18 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:35


Mediaset ha appena diramato un comunicato per premunirsi dalle già aleggianti polemiche sul cambio di conduzione di Colorado, programma di tale successo nella domenica autunnale che è sembrato quasi vicino alla promozione su Canale 5:

“Si è conclusa una stagione di grandi successi per ‘Colorado’, il varietà di Italia Uno che, dalla prossima edizione, si rinnoverà a partire dalla conduzione. Nell’attesa di conoscere la nuova coppia che prenderà le redini di Colorado, un grazie allo splendido lavoro di Rossella Brescia e Nicola Savino, premiato dal pubblico con ascolti lusinghieri”.

Per Nicola Savino, sin dal dicembre scorso, tirava aria di congedo (insieme al suo inseparabile Digei Angelo, si intende). Il Sorrisi e Canzoni Tv aveva pubblicato un rumor, secondo cui il comico toscano Paolo Ruffini – già volto di Comedy Central – avrebbe ereditato il timone dello show al suo posto. Allora la direzione di Italia1 rispose in modo sibillino, senza smentire le voci di corridoio:

toniolo barale

“In merito alle indiscrezioni riportate dal nuovo numero di Sorrisi e Canzoni Tv in edicola domani, comunichiamo che non è stata assunta alcuna decisione in merito alla conduzione della prossima edizione di Colorado. Il programma andrà in onda nel prossimo autunno, quindi va da sé che avrebbe poco senso parlarne oggi”.

Savino, dopo due edizioni di Colorado condotte “senza infamia e senza lode” e una stagione low-cost di Matricole e Meteore, è tornato in Rai con la coda tra le gambe alla corte di Simona Ventura. In più, è tra i papabili eredi – ma non troppo convinto ad accettare – alla conduzione del confermato I Love Italy, dopo l’ennesima epurazione di Claudio Lippi.

Per Rossella Brescia, alla conduzione dal 2004, è invece un vero e proprio fulmine a ciel sereno. E’ stata lei, infatti, ad accompagnare la trasmissione nel corso del suo successo, passando dalla co-conduzione femminile con Carla Signoris alla storica coppia fissa con Beppe Braida, fino a Nicola Savino. Chissà come avrà preso le due paroline spese per lei dall’azienda, visto che negli anni ha dato tanto al marchio, anche mettendosi in gioco come comica.

Eppure, il presidente della Colorado Film, Maurizio Totti, aveva già messo le mani avanti su una regola importante di Colorado, in un’intervista a Tv Oggi dell’estate scorsa:

“Colorado non è lo striscione di nessuno. Abbiamo volutamente abituato il programma ai cambi di faccia, puntando a lavorare sul titolo anziché sulla personalizzazione. Io, anzi, spero che il marchio vada avanti anche oltre il sottoscritto”.

Detto questo, altro giro, altra corsa. E TvBlog si permette di suggerire sei papabili eredi della Brescia alla conduzione femminile: Laura Freddi, che scalpita da mesi per un grande ritorno su Italia1 dopo aver lanciato Zelig, Paola Barale, reduce dalla Pupa e il Secchione e dalla Talpa, Antonella Elia fresca di rilancio alla Corrida, Diana Del Bufalo – nuova stella di Amici votata alla televisione -, Geppi Cucciari, passata da Zelig a Italia’s Got Talent e La 7, e Melita Toniolo, da sempre desiderosa di cimentarsi come conduttrice di un comic show.

ColoradoItalia 1