Codice a Barre: su Raitre Elsa Di Gati al servizio dei cittadini
Codice a barre su Raitre con Elsa di Gati
Debutta, alle 11 su Raitre, Codice a barre, un nuovo programma quotidiano, condotto da Elsa Di Gati. L’approndimento giornalistico della terza rete di Stato (che, per molti versi, sembra essere una versione riveduta e corretta dello storico Mi Manda Raitre) fronteggierà l’ottusità di certa burocrazia, le complicazioni del fisco, gli sprechi di denaro pubblico, le inefficienze dei servizi e i problemi legati alla crisi economica degli ultimi anni attraverso inchieste e approfondimenti con esperti.
E’ possibile inviare denunce, segnalazioni, e commenti sui piccoli e grandi fatti della quotidianità, scrivendo via email a codiceabarre@ rai.it, oppure all’indirizzo Codice a barre, viale Giulio Cesare 6, 00195 Roma. Attraverso gli account Facebook e Twitter, i telespettatori potranno interagire in diretta ed offrire il proprio punto di vista sui temi dibattuti dagli ospiti.
Nella puntata di oggi, si parla di Italia incompiuta: tasse e auto blu. Sprechi e opere pubbliche iniziate e mai concluse saranno tema di confronto con il viceministro delle Infrastrutture e Trasporti Mario Ciaccia e con l’architetto Andrea Masu. Benedetto Santacroce, tributarista, Giuseppe Bortolussi, Associazione Artigiani e Piccola Impresa CGIA Mestre, e l’Agenzia delle Entrate ci aiuteranno a capire come funziona il “redditometro”, se sarà o meno uno strumento utile a contrastare l’evasione, o se invece finirà per colpire chi già paga le tasse.
Infine, la spending review: la trasmissione cercherà di indagare gli effetti di questo provvedimento e verificarne pregi e difetti, a cominciare dalle auto blu e dal loro costo. Quali e quanti tagli sono stati fatti? Verranno applicati? Ne discuteranno in studio Renato Brunetta, deputato Pdl, Sergio Talamo, Formez P.A, e Michele Emiliano, sindaco di Bari.
Foto | Pagina Ufficiale Facebook