Code Lyoko: la seconda serie in onda su Raigulp (il video del pilot del cartoon)
La serie di origine francese Code Lyoko è giunta alla sua seconda stagione prodotta nel 2005 (26 episodi), in onda da marzo su Raigulp alle 20.35. Anche se in Francia e Regno Unito sono arrivati alla quarta stagione, anche la seconda ci sta offrendo delle sorprese. Nella seconda stagione, contrariamente al prima, la storia e
La serie di origine francese Code Lyoko è giunta alla sua seconda stagione prodotta nel 2005 (26 episodi), in onda da marzo su Raigulp alle 20.35. Anche se in Francia e Regno Unito sono arrivati alla quarta stagione, anche la seconda ci sta offrendo delle sorprese. Nella seconda stagione, contrariamente al prima, la storia e i protagonisti vengono messi a fuoco, anche se una parte degli episodi fa da riempitivo. L’animazione è più realistica e dettagliata e le personalità di Jim e Sissi sono cambiate significativamente, benchè alcune tracce della loro personalità originaria sono rimaste.
Aelita in questa stagione si trasferisce dal mondo virtuale alla vita sulla Terra. Nel primo episodio della seconda stagione, si iscrive al liceo Kadic con uno pseudonimo usando un certificato di nascita ideato e creato dal cervellone del cartoon, Jeremy. Jeremy crea un nuovo programma di esplorazione che permette a Aelita di rimanere sulla Terra senza la necessità di tornare a Lyoko per controllare le attività malvage dell’intelligenza artificiale X.a.n.a.. Aelita, intanto, comincia ad avere delle visioni su di una vita che presumibilmente non ha mai vissuto che la conducono ad una costruzione chiamata Hermitage e a un uomo chiamato Franz Hopper che ha dei collegamenti con Lyoko e X.a.n.a.. Inoltre il team avrà dei bei grattacapi con un nuovo allievo chiamato William Dunbar, che ha cominciato a interessarsi a Yumi.
Mentre vi godete la seconda serie e attendete con ansia la terza, vi segnalo una chicca: “Garage Kids”, l’episodio pilota originale di “Code Lyoko”, uscito nel 2001. La trama era pressappoco la stessa, seppur con qualche differenza: il nemico si chiamava Xanadu e non Xana, e non esistevano personaggi come Sissi o Aelita. “Garage Kids”, in quanto bozza del vero Code Lyoko, non è da considerarsi puntata integrale della serie, avendo creato un prequel diviso in due parti (“Xana Awakens Part 1” e “Xana Awakens Part 2”) prodotto nel 2006.
In questo cortometraggio lungo 4.58 minuti alcuni personaggi non appaiono come Sissi, Jim, e Aelita. Odd arriva al liceo e diventa amico di Yumi che ha facoltà telecinetiche e Ulrich che possiede il dono di spostarsi alla velocità della luce. I due riescono a viaggiare dal mondo reale al mondo virtuale, e riescono ad usare i loro poteri speciali anche nel mondo reale, fatto non riscontrato nella serie. Vi posto il corto.