Coca Cola Summer Festival 7 luglio 2014: vince Emma Marrone – La mia città
La prima puntata del Coca Cola Summer Festival 2014 con Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi, Angelo Baiguini e la partecipazione straordinaria di Laura Pausini
23:57 La mia città di Emma Marrone si aggiudica la prima tappa della gara. Secondo Emis Killa davanti a Dear Jack, Modà e Dolcenera.
23:46 Ultima esibizione per Dolcenera su Niente al mondo. Nella classifica definitiva è quinta!
23:43 Che stress è il grido d’allarme lanciato da Paolo Simoni.
23:38 Stanco di Antonio Maggio (con Clementino) ha tutte le carte in regola per essere uno dei tormentoni outsider dell’estate 2014.
23:33 Gabry Ponte ha voluto tirar fuori il proprio lato romantico con Buonanotte giorno.
23:26 Proposta di matrimonio in diretta. Marco dedica Amami di Emma alla fidanzata Eleonora.
23:20 Scherzi del destino: tocca a Rudy Zerbi presentare Giusy Ferreri (con cui in passato c’è stata qualche vecchia ruggine artistica) in promozione con Inciso sulla pelle. Tredicesima postazione in chart.
23:16 Anna Tatangelo fa l’amore con il mar in Muchacha. Settima posizione per lei.
Anna: Ho fatto un salto indietro, sono diventata più giovane.
23:14 Vince Timothy Cavicchini.
23:05 Nel Sanremo in salsa paesana, c’è spazio anche per i Giovani. Violetta (da X Factor) e Timothy Cavicchini (The Voice of Italy) si sfidano rispettivamente su Il mio primo giorno d’estate e Fondamentalmente. Giudicati da Laura Pausini, Big in gara e una selezionatissima giuria di superesperti.
22:54 Prova Microfono è il ritmo composto da Moreno per la stagione calda. Un po’ di delusione (sul suo volto) per l’undicesimo posto.
22:39 Ale e Franz supportano Enrico Ruggeri nella performance sulle note di In un Paese normale . Il trio deve accontentarsi del dodicesimo gradino della classifica.
22:44 Una scommessa vinta quella di Deborah Iurato che canta, ancora una volta, Anche se fuori è inverno. Una quarta posizione del tutto inaspettata.
Deborah: E’ tanto emozionante stare qui, mi tremano le gambe.
22:40 Nek si presenta davanti al grande pubblico proponendo Hey Dio. Nono piazzamento.
22:35 La manifestazione prende una piega più internazionale con Your Wish di Talisco. Decimo.
22:22 Per far dimenticare la brutta figura all’Eurovision Song Contest, Emma Marrone si rituffa in La mia città. E’ terza.
22:17 Dopo tre anni di silenzio musicale, Gianluca Grignani torna sulle scene con Non voglio essere un fenomeno. Settimo senza troppa gloria!
22:11 E’ il turno dei Modà che, con Dove è sempre sole, tentano di vincere la spietata concorrenza. Quarto posto.
22:04 Alessandra Amoroso propone Bellezza incanto e nostalgia scritta da Tiziano Ferro. Seconda dietro solo ai Dear Jack.
21:59 I Tiromancino si cimentano su Immagini che lasciano il segno. Il gruppo non va oltre il quinto piazzamento.
21:55 Sorpresa aerea per Laura Pausini. Un filmato ripercorre i vent’anni della sua carriera. Consegna ufficiale dell’Iconic Award.
21:44 Con la sua nuova superhit, Occhi nuovi, Gigi D’Alessio tenta di scalare la classifica di gradimento dei radioascoltatori di Rtl. Abolite le esibizioni live? Il cantautore napoletano è terzo.
21:40 Direttamente da Amici, i Dear Jack con Domani è un altro film. Ed il playback la fa ancora una volta da padrone. Come una rockstar consumata, il frontman della band, Alessio Bernabei scende tra la folla per una stretta di mano collettiva. Primato assoluto in chart (per ora!).
21:35 Porta per titolo, Il mio giorno più bello del mondo, il nuovo singolo di Francesco Renga. Attualmente occupa il secondo gradino del podio.
Renga: Ho cercato di essere molto più vicino a loro. Tempo reale segue il cambiamento del nostro Paese.
21:30 E’ la volta di Emis Killa che propone uno dei tormentoni dei Mondiali di calcio in Brasile, Maracanà. Al momento è primo.
21:28 Ingresso dei valletti della Pinella: Rudy Zerbi e Angelo Baiguini conquistano le sue attenzioni con le hit delle estati passate (Meravigliosa Creatura e Bella d’estate)
21:25 Prove di intonazione per la Marcuzzi che canta Invece no (la preferita della figlia Mia) e Tra te ed il mare.
21:19 Tocca a Laura Pausini aprire la serata sulle note di Limpido. La Marcuzzi ricorda il legame con la cantante di Solarolo (“Le voglio veramente bene”). Si intravede la sagoma di Monica Hill (ex Saranno Famosi).
Coca Cola Summer Festival diretta 7 luglio 2014: anticipazioni
Primo appuntamento con la musica dell’estate che torna in tv e in radio con il Coca Cola Summer Festival, condotto da Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini e Rudy Zerbi, in onda in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su RTL 102.5.
In ognuna delle quattro puntate verrà decretato un brano “vincitore di tappa”, risultato del gradimento ricevuto dal pubblico sul sito www.rtl.it e dai dati della classifica Earone. Alessandra Amoroso, Anna, Gigi D’Alessio, Dear Jack, Dolcenera, Emis Killa, Emma, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Deborah Iurato, Antonio Maggio, Modà, Moreno, Nek, Gabry Ponte, Francesco Renga, Enrico Ruggeri con Ale&Franz, Paolo Simoni, Tiromancino, Talisco e Laura Pausini calcheranno il palco di Piazza del Popolo a Roma.
La manifestazione, pspita inoltre, anche quest’anno, una gara di 6 giovani artisti (GintaBiku, Timothy Cavicchini, Santa Margaret, Raige, Marco Sbarbati e Violetta) che hanno in questo modo l’occasione di esibirsi davanti al grande pubblico. I big esprimeranno un voto sui loro brani fino a decretare, dopo le quattro serate, il trionfatore assoluto.
Quest’estate Coca-Cola ha deciso di celebrare la musica, per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo. Anche per questa ragione l’evento dell’estate 2014 viaggerà sui social network attraverso l’hashtag #dilloconunacanzone. Su Tvblog, invece, il liveblogging della puntata.
Coca Cola Summer Festival 7 luglio 2014