Claymore: il primo episodio
‘Claymore’ (Kureimoa) è un manga scritto e illustrato da Norihiro Yagi per il mensile Shonen Jump ed edito in Italia dalla Star Comics. La serie animata va attualmente in onda su Nippon Television. Non conosco il manga ma ho dato un’occhiata a questo primo episodio e la grafica mi sembra grandiosa. In più, la storia
‘Claymore’ (Kureimoa) è un manga scritto e illustrato da Norihiro Yagi per il mensile Shonen Jump ed edito in Italia dalla Star Comics. La serie animata va attualmente in onda su Nippon Television. Non conosco il manga ma ho dato un’occhiata a questo primo episodio e la grafica mi sembra grandiosa. In più, la storia per chi ama le tematiche fantasy e gli elementi medievali mi sembra interessante.
E poi Clare, la protagonista che viene contattata dai villaggi attaccati e dilaniati dagli Yoma (mostri che si nutrono di esseri umani) per sconfiggerli, mi sembra un bel personaggio, tra l’altro femminile (che non guasta). I Claymore sono degli esseri (solo donne) per metà umani e per metà Yoma, gli unici in grado di rintracciare gli Yoma e sconfiggerli in quanto molto potenti. Si possono riconoscere per gli occhi e i capelli argentei. Sulla sua strada Clare troverà il giovane Raki rimasto orfano a cuasa degli Yoma, che lo accompagnerà nelle sue missioni pericolose.
Date un’occhiata anche voi all’episodio ( che trovate anche su you tube in varie parti): come vi sembra?
Online Videos by Veoh.com