Claudio Amendola conferma I Cesaroni 7: “Il 24 febbraio 2025, ci sarà il primo ciak di una serie piuttosto amata…”
La settima stagione de I Cesaroni si farà. A Verissimo, Claudio Amendola ha annunciato la data del primo ciak della serie di Canale 5
Ora non ci sono davvero più dubbi: la settima stagione de I Cesaroni si farà e Claudio Amendola, tra gli ospiti della puntata domenicale di Verissimo, in onda oggi su Canale 5, ha anche svelato la data nella quale si batterà il primo ciak della nuova stagione ossia il prossimo 24 febbraio.
Le dichiarazioni di Amendola su I Cesaroni sono arrivate al termine di un’intervista durante la quale l’attore romano ha parlato principalmente del suo libro autobiografico, dal titolo Ma non dovevate andà a Londra? Un viaggio nella mia vita, e della seconda stagione de Il Patriarca, in partenza su Canale 5.
Quando la conduttrice Silvia Toffanin ha menzionato una data ben precisa, 24 febbraio 2025 appunto, Amendola ha confermato che quel giorno tornerà a vestire i panni di Giulio Cesaroni:
24 febbraio 2025: si girerà il primo ciak di una serie che è stata piuttosto amata nel passato… Io credo che mi chiamerò Giulio… Mi chiamerò Giulio Cesaroni!
L’ultima stagione della serie ambientata alla Garbatella, quartiere di Roma, adattamento italiano della serie spagnola Los Serrano, che debuttò su Canale 5 nel 2006, è andata in onda praticamente dieci anni fa, nel 2014.
Nel giugno di quest’anno, Amendola, a TV Sorrisi e Canzoni, aveva confermato la settima stagione:
A novembre cominceremo a girare I Cesaroni 7. In questi giorni stiamo completando la scrittura della sceneggiatura, poi mi dedicherò al montaggio de Il Patriarca 2. Dopodiché, il primo set su cui tornerò a lavorare sarà quello dei Cesaroni.
Lo scorso settembre, però, l’attore, a Il Messaggero, aveva parlato di problemi che hanno causato lo slittamento delle riprese e che hanno anche allarmato non poco i fan:
Non è confermato. Non vorrei parlarne, I Cesaroni scivola in avanti per mille motivi. Non aggiungo altro. Cause di forza maggiore. Importanti. Spero veramente che si faccia.
Secondo il sito DavideMaggio.it, infine, la causa dello slittamento sarebbe stata la volontà di coinvolgere Elena Sofia Ricci nel progetto. L’attrice, infatti, non prese parte alla sesta stagione.