Claudia Mori giudice di X Factor: le dichiarazioni. E Simona Ventura si rifà con la seconda serata?
E’ quasi certo: sarà Claudia Mori, nota produttrice nonché moglie di Adriano Celentano, a ricoprire la poltrona vacante della giuria di X Factor. La nuova terza giudice del talent show, erede di Simona Ventura, sarebbe un personaggio molto poco televisivo, eppure con un influsso mediatico da non sottovalutare.La signora Mori starebbe trattando con Antonio Marano,
E’ quasi certo: sarà Claudia Mori, nota produttrice nonché moglie di Adriano Celentano, a ricoprire la poltrona vacante della giuria di X Factor. La nuova terza giudice del talent show, erede di Simona Ventura, sarebbe un personaggio molto poco televisivo, eppure con un influsso mediatico da non sottovalutare.
La signora Mori starebbe trattando con Antonio Marano, direttore pro tempore di RaiDue, per definire gli ultimi dettagli della trattativa, ormai ufficiale al 90%. Così la commenta quest’ultimo:
“Io le ho detto che per lei sarà una esperienza bellissima, sarà felicissima di avere accettato e che quel programma la farà tornare indietro negli anni, la farà ringiovanire”.
La giudice Mara Maionchi, dalla sua, ha detto:
“Mori è forte e indubbiamente una signora che ha fatto cose importanti. Mi dicono che ha un bel caratterino ma meno male. Del resto, non è che Simona sia stata una passeggiata. Quanto al fatto che non attirerebbe pubblico giovane, non è che a me potete dire questo. Come giovinezza siamo abbastanza simili”.
Aggiunge la vera gatta da pelare dei tre, Morgan:
“La Mori è una con molto carattere, sono contento, non lo sapevo fino a oggi. I giovani si conquistano anche con i cantanti e non solo con l’età dei conduttori”.
Ad assistere la Mori, in questo accordo così delicato, troviamo Lucio Presta, acerrimo rivale del clan di RaiDue vista la sua vicinanza, personale e professionale, alla regina della Talpa (e presto di Survivor?) Paola Perego.
Stando a quanto riportato dalle principali testate nazionali (Il Giornale, Repubblica, Libero), Claudia Mori avrebbe già avanzato alcune pretese per rilanciare il proprio potere contrattuale, in qualità di produttrice di fiction e responsabile della gestione artistica di Adriano Celentano. Che il suo sbarco su RaiDue spalanchi al coniuge le porte di un nuovo one man show su RaiUno, per ora sconfessato dalla neo-direzione di rete con motivazioni poco chiare?
Una cosa è certa: si allarga il potere dei Celentano sui talent show italiani e dall’anno prossimo vedremo non più Simona Ventura contro Maria De Filippi, ma la zia Claudia che sfida la nipote Alessandra, docente sbancascolti di Amici.
SuperSimo ha reagito così all’annuncio:
“Sono contenta per lei. Claudia Mori non si discute come professionista. Io ho lasciato X Factor senza rimpianti. Mi piacerebbe fare la seconda serata, ma non posso lasciare un programma e farne due. Se ne parlerà nel 2010, questa seconda serata la voglio graffiante”
Per la regina di RaiDue, a quanto pare, non ci sono segni di cedimento. Tra il sogno di Sanremo 2010 e la revolution a Quelli che il calcio, che l’ha vista sbarazzarsi del regista Paolo Beldì e della vecchia squadra per diventare capoprogetto con il fido Celeste Laudisio, la Ventura ora punta anche alla seconda serata. Tutto questo dimostra come la scelta di sacrificare la carriera per avere più tempo per i propri affetti verrà gradualmente smentita dalla fame di novità degne di nota nel suo curriculum.