Home Festival di Sanremo Claudia Mori: «Difficile che Adriano vada al Festival». Uniche richieste? Niente interruzioni e libertà editoriale

Claudia Mori: «Difficile che Adriano vada al Festival». Uniche richieste? Niente interruzioni e libertà editoriale

La polemica, il braccio di ferro fra la Rai e il clan del Molleggiato, non si placa ancora.

pubblicato 25 Gennaio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:59


In una lunga intervista a Repubblica, Claudia Mori, la signora Celentano, getta benzina sul fuoco a proposito della partecipazione del cantante al Festival di Sanremo: «Ad oggi mi sembra difficile che Adriano possa andare a Sanremo, ma deciderà lui».

Ieri, la Rai aveva bollato la polemica come «pettegolezzi». La Mori non commenta e conferma la versione di Celentano e del direttore artistico Gianmarco Mazzi:

«Mazzi era da noi, aspettavamo Morandi per le prove. E ha cominciato a ricevere gli sms del direttore di RaiUno Mazza. E’ per questo che Adriano ha tirato fuori il caso: ha capito che la Rai giocava un’altra partita. Volevano farlo fuori».

Secondo la moglie del molleggiato, non ci sarebbe stato alcun gioco al rialzo: le uniche due richieste riguardavano l’assenza di interruzioni pubblicitarie durante l’intervento di Celentano (cosa che il Festival ha, generalmente, sempre concesso ai superospiti) e la libertà editoriale:

«Adriano conosce le leggi e le rispetta. Di cosa hanno paura?»

In tutto questo, ciò che appare davvero surreale, è l’assenza di risposte nel merito da parte della Rai.

Adriano CelentanoFestival di Sanremo