Classifica programmi tv sui social 6-12 marzo 2017: C’è posta per te resta al primo posto
Il people show di Maria De Filippi chiude la stagione in vetta
Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dal 6 al 12 marzo 2017. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:
Precisiamo che Nielsen diffonde i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.
La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.
Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.
Al primo posto si conferma ancora una volta il people show di Maria De Filippi, giunto all’ultima puntata, con oltre 190 mila interazioni per 110 mila utenti unici. Al secondo posto la finale di MasterChef, con quasi 150 mila interazioni per oltre 76 mila utenti. Medaglia di bronzo per L’Isola dei famosi, che supera le 145 mila interazioni e i 60 mila utenti unici. Al quarto posto il terzo appuntamento dello show di Milly Carlucci con più di 70 mila interazioni e oltre 23 mila utenti unici. Fanalino di coda la fortunata fiction di Rai1, con quasi 70 mila interazioni per 48 mila utenti unici.
Impossibile fare confronti con la scorsa settimana, quando la classifica non è stata comunicata da Nielsen Social Italy.