Classifica programmi tv sui social 20-26 febbraio 2017: C’è posta per te resta al primo posto
Ballando con le stelle debutta al secondo posto
Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dal 20 al 26 febbraio 2017. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:
5) Le Iene Show
Precisiamo che Nielsen diffonde i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.
La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.
Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.
Al primo posto si conferma ancora una volta il people show di Maria De Filippi con oltre 380 mila interazioni per 200 mila utenti unici. La nuova stagione dello show di Milly Carlucci debutta al secondo posto con poco meno di 100 mila interazioni e oltre 36 mila utenti unici. Medaglia di bronzo per il reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, con 98.200 interazioni e quasi 50 mila utenti unici. Chiudono la top five Masterchef e Le Iene.
Rispetto alla scorsa settimana C’è posta per te fa registrare una netta crescita sia in termini di interazioni sia di utenti unici. Ballando scalza dal secondo posto L’Isola, in evidente calo. Restano in classifica MasterChef e Le Iene, mentre esce di scena Che tempo che fa, nonostante l’ospitata di Matteo Renzi. Da segnalare l’assenza dei programmi di La7.