Classifica programmi tv sui social 9-15 ottobre 2017: Grande fratello Vip resta al primo posto
Il reality di Canale 5 si conferma in vetta anche questa settimana
Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dal 9 al 15 ottobre 2017. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:
Precisiamo che Nielsen diffonde i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.
La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.
Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.
Il Grande Fratello Vip al primo posto con oltre 630 mila interazioni e più di 133 mila utenti unici. Al secondo posto X Factor Italia con meno di 90 mila interazioni per 26 mila utenti unici. Medaglia di bronzo per Pechino Express, che resta sotto le 80 mila visualizzazioni con poco meno di 12 mila utenti unici. Chiudono la top five Che tempo che fa e Tale e quale show, con interazioni – in entrambi i casi – sotto le 60 mila unità.
Rispetto alla scorsa settimana, il reality di Canale 5 resta al primo posto, ma perde quasi 300 mila interazioni e oltre 50 mila utenti unici. X Factor sorpassa Pechino Express, mentre il talk di Fazio guadagna una posizione. Rientra in classifica Tale e quale show, tornato in onda al venerdì.