Home C'è posta per te Classifica programmi tv sui social 9-15 gennaio 2017: C’è posta per te si conferma al primo posto

Classifica programmi tv sui social 9-15 gennaio 2017: C’è posta per te si conferma al primo posto

Music (Canale 5) al secondo posto, Cavalli di Battaglia (Rai1) al terzo

pubblicato 16 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:39

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dal 9 al 15 gennaio 2017. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:

1) C’è posta per te

2) Music

3) Cavalli di battaglia

4) MasterChef Italia

5) Il bello delle donne… Alcuni anni dopo

Precisiamo che Nielsen diffonde i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.

La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.

Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.

C’è posta per te per la seconda settimana consecutiva si conferma al primo posto con quasi 300 mila interazioni e oltre 150 mila utenti unici. Nettamente staccato al secondo posto lo show di Paolo Bonolis andato in onda mercoledì sera su Canale 5, con 113.900 interazioni e dato Uniques sopra i 65 mila. Medaglia di bronzo per il varietà di Gigi Proietti proposto da Rai1 sabato: interazioni sopra i 78 mila, utenti sotto i 55 mila. Chiudono la top five il talent culinario di Sky e la prima puntata della nuova stagione di Il bello delle donne.

Rispetto alla scorsa settimana il people show di Maria De Filippi cala vistosamente, pur mantenendo il primato in classifica: le interazioni passano da 463.900 a 297.500, gli utenti unici da 245.700 a 156.700. In leggera crescita MasterChef. Fuori Il Collegio e Che Dio ci aiuti. Nessun programma di La7 presente.

2017-01-09_191524.jpg

C'è posta per te