Classifica programmi tv sui social 29 maggio-4 giugno 2017: DiMartedì al primo posto
Cartabianca, grazie all’ospitata di Flavio Insinna, insegue al secondo posto
Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dal 29 maggio al 4 giugno 2017. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:
1) DiMartedì
2) CartaBianca
4) Made in Sud
Precisiamo che Nielsen diffonde i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.
La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.
Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.
Al primo posto il talk di La7 condotto da Giovanni Floris, con quasi 40 mila interazioni e oltre 20 mila utenti unici. Insegue la trasmissione di Bianca Berlinguer, grazie all’ospitata di Flavio Insinna, con meno di 30 mila interazioni e poco più di 17 mila utenti. Medaglia di bronzo per il one woman show di Virginia Raffaele, intorno alle 28 mila interazioni. Chiudono la top five Made in Sud e Che tempo che fa, con interazioni che non superano quota 25 mila.
Rispetto alla scorsa settimana cambia tutto, anche per via del fatto che la stagione televisiva per moltissimi programmi è ormai conclusa. Fuori Striscia la notizia.