Classifica programmi tv sui social 23-29 gennaio 2017: C’è posta per te ancora al primo posto
Il people show di Maria De Filippi torna a crescere
Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più seguiti sui social della settimana. Il periodo di riferimento va dal 23 al 29 gennaio 2017. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter e Facebook è la seguente:
2) Il Collegio
4) DiMartedì
5) Music Quiz
Precisiamo che Nielsen diffonde i dati di Social Content Ratings, la nuova soluzione, attiva in Italia da agosto, per la misurazione della Social TV che include le interazioni su Facebook e Twitter relative a tutti i programmi televisivi mandati in onda sulle principali emittenti italiane.
La classifica è ordinata in base al numero complessivo di interazioni registrate in Italia su Facebook e Twitter relative ai programmi in onda.
Uniques indica il numero di utenti unici che hanno postato almeno un commento/tweet o hanno effettuato delle interazioni (shares, comments, likes, retweets, replies, quotes). Interactions indica il numero di attività sopra elencate relative ai programmi televisivi.
Oltre 230 mila interazioni per il people show di Maria De Filippi, con quasi 130 mila utenti unici. Al secondo posto, nettamente staccato, l’ultimo appuntamento con Il Collegio di Rai2: meno di 50 mila interazioni e meno di 20 mila utenti unici. Medaglia di bronzo per il talent culinario di Sky con interazioni di poco superiore alle 46 mila unità. Chiudono la top five il talk di La7 condotto da Giovanni FLoris (23 mila utenti) e il game di Amadeus (3.900 utenti).
Rispetto alla scorsa settimana, si registra la corposa crescita di C’è posta per te e quella lieve di Il Collegio, che guadagna due posizioni in classifica. DiMartedì in calo, MasterChef in crescita. New entry Music Quiz al posto di Music (non andato in onda).