Classic Cartoons: Wonder 3, la serie dimenticata di Osamu Tezuka
Il nome di Osamu Tezuka lo ricorderete senz’altro per la prima serie animata trasmessa dalla televisione giapponese, Astroboy, con il robot-bambino come protagonista. Ma i fan di sci-fi più accaniti lo rammenteranno anche per Gigantor (qui il video), 8 Man (qui il video) e Planet Boy Popi (ecco il video).Per coloro che come me amano
Il nome di Osamu Tezuka lo ricorderete senz’altro per la prima serie animata trasmessa dalla televisione giapponese, Astroboy, con il robot-bambino come protagonista. Ma i fan di sci-fi più accaniti lo rammenteranno anche per Gigantor (qui il video), 8 Man (qui il video) e Planet Boy Popi (ecco il video).
Per coloro che come me amano la fantascienza, ho trovato la sigla di una serie giapponese di 52 episodi in bianco e nero dal titolo Wonder 3 (nei States il titolo é ‘Amazing 3’) tratta dal manga omonimo di Tezuka. Il cartone venne realizzato da Tezuka con la sua casa di produzione Mushi Productions.
Narra di tre alieni dalle sembianze umanoidi che sbarcano sulla Terra sotto forma di coniglio (Bokko), cavallo (Nokko), e papera (Pukko), per decidere se é il caso di distruggere o salvare il pianeta. Il meccanismo di distruzione assomiglia a una palla nera con due antenne che é chiamata bomba anti-protoni, bomba solare o bomba a neutroni. I disegni sono fedeli al fumetto originale mentre le storie si differenziano e sono un misto tra comedia, dramma e azione. La sigla che vi segnalo é quella originale. Qui c’è la versione americana, meno piacevole della precedente.
[via Cartoon Brew]